Dopo anni di attesa, all’E3 2013 Mirror’s Edge 2 ha finalmente fatto la sua comparsa. Il gioco originale, Mirror’s Edge, rilasciato da DICE nel novembre del 2008, portò una ventata di freschezza nella visuale in prima persona, slegandola dal canonico corri-e-spara e proponendo un gameplay basato principalmente su correre, saltare e, soprattutto, scappare.
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=u6PXba8X6N8]
Che il gioco affondi le proprie radici nella disciplina urbana del parkour non è un mistero; non meraviglia, quindi, che i primi fan del gioco siano praticanti di tale spettacolare sport. Scott Bass e Neil Cointent hanno realizzato un video girato con una camera POV (poin of view – camere che inquadrano il punto di vista di chi le indossa) nel quale Cointent, vestito come la protagonista del gioco, Faith, esegue delle spettacolari corse acrobatiche in scenari metropolitani – e la sensazione di assistere ad una sessione di gameplay è palpabile.
Siamo grandi fan di Mirror’s Edge e riceviamo in continuazione commenti di gente che dice “Wow è come Mirror’s Edge nella realtà”. Bhe, EA/DICE ha recentemente annunciato Mirror’s Edge 2 e in preda all’eccitazione abbiamo deciso di realizzare questo video POV! Se dovesse venire bene, abbiamo piani per un secondo video!
A voi il video. Da vedere.
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=j-mEnMMmSrQ]