Una vicenda che ha dell’incredibile quella che ha riguardato poche ore fa Gabe Newell, CEO e co-fondatore di Valve Corporation, e Mike Maulbeck, sviluppatore di Paranautical Activity.
Il gioco, lanciato nella giornata di ieri in via definitiva dopo un periodo di Accesso Anticipato è stato rimosso poco tempo dopo a causa dello sfogo che lo sviluppatore ha avuto su Twitter. Infatti, a seguito di alcuni errori dei responsabili Valve, il gioco, che era ormai ufficialmente in vendita, risultava ancora disponibile in Early Access. Maulbeck si è così scagliato con violenti tweet sul noto social contro la compagnia e i suoi dipendenti. Se fino a qui la reazione, sebbene maleducata e non professionale, ci sarebbe anche potuta stare (la fase di lancio è un momento molto delicato per il successo di un gioco, soprattutto se indie), sono state proprio le minacce di morte nei confronti di Gabe Newell a non essere tollerate e la società ha deciso di punire lo sviluppatore rimuovendo seduta stante il titolo incriminato.
Inutili le scuse e i tentativi di conciliazione di Maulbeck, il quale ha infatti tentato di far tornare Valve sui suoi passi, cosa che (ne è ben cosciente anche lui) non avverrà.