Nintendo

Un uomo di 25 anni è stato arrestato oggi in Giappone in quanto sospettato d’aver inviato minacce di morte a due dirigenti Nintendo.

Secondo quanto riportato da Sankei News, l’uomo avrebbe inviato le intimidazioni tramite dei moduli a disposizione per le segnalazioni degli utenti sulla pagina web ufficiale della compagnia di Kyoto, affermando che “presto o tardi” avrebbe ucciso i due dirigenti (i cui nomi non sono ancora stati resi noti).

La polizia di Kyoto ha successivamente arrestato il venticinquenne, risiedente nella prefettura di Akita, il quale ha ammesso di aver inviato tali minacce di morte.

Secondo quanto affermato dalle autorità, l’arrestato aveva già in passato inviato altre minacce tramite il sito ufficiale Nintendo, scrivendo ad esempio:

“Ho piazzato delle bombe nella sede Nintendo, domani pomeriggio salteranno in aria, Nintendo andrà in bancarotta.”

L’indirizzo IP del computer dal quale sono stati inviati i messaggi corrisponde al PC di casa dell’uomo.

Simili minacce c’erano state anche durante lo scorso settembre, ma la polizia sta ancora indagando per verificare una connessione tra queste e l’uomo.

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

3 Responses to “Minacce di morte a due dirigenti Nintendo: arrestato”

  1. Vaffanculo Game/Troll Freak!!! ha detto:

    E questa è la petizione che ESIGO venga accettata da quei rottinculo bastardi della Game Freak, di The Pokémon Company, della parte di Nintendo in combutta con loro e di tutti i loro colleghi; e anche che essa diventi per loro LEGGE:

    “NOI TUTTI VOGLIAMO

    Riguardo ai Videogiochi:

    PRIMO: rendere la tipologia Elettro superefficace su Acciaio, Acciaio superefficace su Veleno, non molto efficace su Terra e debole ad Elettro, Veleno superefficace su Coleottero (come nella Prima Generazione) e debole ad Acciaio, Acqua non molto efficace su Elettro, Lotta immune a Spettro (come Normale), Coleottero debole a Veleno e Ghiaccio, Buio non molto efficace su Coleottero e Folletto superefficace su Acqua e debole a Psico. Il tutto dovrà obbligatoriamente essere aggiunto alle affinità tra le tipologie effettive.
    SECONDO: far avere un solo Punto Potere a tutte le mosse da KO per l’utilizzatore (come Autodistruzione) e fare in modo che gli diano anch’esse esperienza nel caso venga sconfitto anche l’avversario con esse (da far valere in tutti i tipi di Lotta); incrementare la potenza base di Forzantica e varianti da 60 a 120; fare in modo che Fintoattacco infligga danno triplo se colpisce attraverso Protezione e Individua; fare in modo che i tre Patti Elementali possano essere anche combinati tutti e tre insieme nelle Lotte in Triplo, che triplichino la loro potenza insieme e che per sei turni diano i seguenti effetti del 100% di probabilità d’infliggere effetti secondari, del danneggiamento per almeno un ottavo della loro salute degli avversari non di tipo Roccia e Acciaio e di minimizzare la loro Velocità contemporaneamente; fare in modo che Ventagliente torni ad essere una mossa di tipo Volante e che colpisca TUTTI gli avversari in campo anche nelle Lotte in Triplo; fare in modo che Breccia infligga il doppio del danno qualora colpisca il nemico che ha usa Schermoluce o Riflesso mentre distrugge tali barriere; ridurre a 5 Punti Potere la mossa Centripugno; trasformare la mossa Ghigliottina in una mossa di tipo Acciaio; rendere le mosse peculiari Incrofiamma e Incrotuono mosse a bersagli nemici multipli allo stesso modo dei Patti Elementali; incrementare la potenza delle mosse peculiari Spadamistica e Cantoantico da 85 e 75 a 100 e 90 rispettivamente; e aumentare il numero di Punti Potere delle mosse Extrarapido e Sbigoattacco da 5 (per entrambe) a 15 per Extrarapido e 10 per Sbigoattacco.
    TERZO: Riclassificare lo Starter Mudkip come un doppio tipo Acqua/Terra sin dalla sua forma base e lo Starter Chimchar come un doppio tipo Fuoco/Lotta anch’esso sin dalla sua forma base: inoltre, fare in modo che la famiglia evolutiva di Chimchar possa imparare DA SOLA la mossa Colpo Basso che le quella evolutiva dello Starter Bulbasaur possa imparare DA SOLA altre mosse di tipo Veleno oltre a Velenpolvere (anche se poche).
    QUARTO: Permettere definitivamente a Raticate di imparare, anche tramite il Ricordamosse, i tre Morsi Elementali (Rogodenti, Fulmidenti e Gelodenti) così come lo fa Stoutland.
    QUINTO:Permettere definitivamente ad Umbreon di imparare da solo SGRANOCCHIO al posto di Stridio.
    SESTO: Correggere una volta per tutte il genere sessuale del Pokémon Leggendario Heatran (cioè SOLO maschio, femmina o asessuato).
    SETTIMO: Estendere definitivamente l’effetto primario dell’Elettropalla (Attacco Speciale e Attacco Fisico del detentore raddoppiati) A TUTTI i membri della famiglia evolutiva di Pikachu e aggiungervi LA VELOCITà TRIPLICATA; inoltre, estendere gli effetti del Fortunpugno per Chansey (Probabilità di brutti colpi inferti dal detentore raddoppiata) ANCHE a Blissey e aggiungervi l’aumento di due stadi della loro Difesa Fisica e della loro Difesa Speciale ad ogni brutto colpo inferto.
    OTTAVO: ripristinare permanentemente la Potenza originaria di mosse come Geloraggio, Fuocobomba, Dragobolide e Forzasfera a cui è stata gravemente a torto diminuita.
    NONO: permettere definitivamente alla famiglia evolutiva di Fennekin di imparare (non ha importanza come) almeno una mossa di tipo Elettro (come Scarica o Scintilla), una di tipo Coleottero (come Segnoraggio) e/o una di tipo Folletto (come Magibrillo o Vento di Fata): inoltre, fare in modo che Greninja possa reimparare tramite il Ricordamosse la mossa Rimbalzo al posto di Nottesferza.
    DECIMO: introdurre nei videogiochi più Mega Evoluzioni comprendendo ANCHE la Quinta e la Sesta Generazione e dare anche a Venusaur e a Blastoise una Mega Evoluzione X (oltre alla “Y” già esistente) così come ce l’hanno Charizard e Mewtwo.
    UNDICESIMO: escludere TUTTI i Pokémon Leggendari (sia “Uber” che non) da qualunque torneo, inclusi quelli online, che non li accetta.
    DODICESIMO: abilitare definitivamente il criterio di ricerca “Strumento tenuto dal Pokémon” per la Global Trade Station prima che questa chiuda inutilmente i battenti.
    TREDICESIMO: far doppiare in Pokémon X e Pokémon Y anche Pichu e Raichu come nell’anime da doppiatori ufficiali.
    QUATTORDICESIMO: abilitare definitivamente la possibilità di trasferire dal Pokétrasferitore (quindi dai giochi delle Generazioni precedenti) alla Pokébanca prima e ai giochi delle Generazioni successive poi i Pokémon che HANNO QUALUNQUE STRUMENTO ASSEGNATO.

    Riguardo all’Anime (e anche ai Film Pokémon):

    PRIMO: fare sì che il Bulbasaur maschio e lo Squirtle di Ash decidano definitivamente di evolversi ALMENO in Ivysaur e Wartortle rispettivamente dopo troppo tempo che sono stati lasciati dal loro allenatore.
    SECONDO: fare in modo che il Totodile maschio di Ash decida definitivamente di evolversi ALMENO in Croconaw e, appena evolutosi, impari sia Idrondata/Idropompa che Gelodenti.
    TERZO: permettere definitivamente che lo Swellow e il Torterra di Ash imparino rispettivamente Aeroattacco e Terremoto/Geoforza.
    QUARTO: fare definitivamente in modo che l’Oshawott maschio si evolva ALMENO in Dewott e, appena evolutosi, impari Acquapatto. Inoltre, permettere definitivamente alla Unfezant femmina e al Boldore dello stesso Ash di imparare rispettivamente Alacciaio e Aeroattacco la prima dei due e Geoforza il secondo.
    QUINTO: fare sì che lo Scraggy maschio di Ash decida definitivamente di evolversi in Scrafty e, appena evolutosi, impari Fuocopugno e Ripicca.
    SESTO: fare definitivamente in modo che non solo Ash, ma TUTTI gli allenatori di Pokémon presenti nell’anime (inclusi i Capipalestra, i Superquattro e i Campioni delle varie Leghe regionali), sappiano distinguere il sesso di TUTTI i propri Pokémon (salvo quelli asessuati) e si rivolgano loro a seconda del sesso di ciascun Pokémon.”

    • Vaffanculo Game/Troll Freak!!! ha detto:

      Correzione definitiva alla Petizione:

      “TERZO: Riclassificare lo Starter Mudkip come un doppio tipo Acqua/Terra sin dalla sua forma base e lo Starter Chimchar come un doppio tipo Fuoco/Lotta anch’esso sin dalla sua forma base: inoltre, fare in modo che la famiglia evolutiva di Chimchar possa imparare DA SOLA la mossa Colpo Karate che le quella evolutiva dello Starter Bulbasaur possa imparare DA SOLA altre mosse di tipo Veleno oltre a Velenpolvere (anche se poche).”

      Perché Chimchar e la sua famiglia evolutiva avrebbero comunque appreso Colpo Basso dall’Esperto Mosse, MA NON COLPO KARATE.

  2. Vaffanculo Game/Troll Freak!!! ha detto:

    Di sicuro sarebbe stato molto più sensata una minaccia di querela internazionale contro la Nintendo (meglio ancora la parte di Nintendo che si “occupa” del marchio Pokémon) in combutta con certi pezzi di merda trollosi come la Game Freak e la Pokémon Company a causa di tutte le assurde e vomitevoli scelte che hanno fatto tutti da troppi anni, piuttosto che una sanguinaria minaccia di morte…

Lascia un commento