Un Miiverse per domarli…
Nella prossima caldissima estate ci pensa Nintendo a rendere ancora più hot l’atmosfera: Miiverse, il social di Nintendo che permette di postare opinioni, disegni e screenshot sulle proprie colorate pagine, andrà incontro ad un redesign che si promette essere il maggior aggiornamento di sempre.
Tra le novità introdotte, nella pagina di presentazione troviamo:
- Possibilità di creare un album personale che può contenere fino a 100 foto.
- Mentre si gioca si potrà accedere al Miiverse con un’interfaccia simile a quella di un diario.
- I post della pagina di ogni gioco saranno divisi per argomento; potrete quindi selezionare Diario di gioco, Disegni e Discussione del videogame di turno.
Alcune di questa funzioni sono particolarmente ben accette, dato che permettono agli utenti di smistare in maniera molto più efficace i contenuti del social Nintendo: volete vedere solo gli artwork degli altri videogiocatori? Un tasto vi farà arrivare dove volete.
Ci sono anche i seguenti punti da tenere in considerazione:
- Il diario di gioco sostituisce la funzione di pubblicazione nel Riepilogo attività; pertanto, dopo il rinnovo non sarà più possibile pubblicare nel Riepilogo attività.
- Dopo il rinnovo, le limitazioni sulle pubblicazioni in rapida successione saranno meno rigide. Potrai pubblicare un totale di 30 post o commenti al giorno. (I post inviati durante il gioco non sono inclusi in questo totale.)