Michel Ancel knows best.
Beyond Good & Evil 2 è uno di quei sequel che si fa attendere da anni, almeno dall’uscita del primo capitolo. Come mai i giocatori hanno dovuto aspettarlo così a lungo? Ce lo spiega Michel Ancel, ideatore di Rayman.
[ENG] 2008 Characters. The game was playable with many prototypes. All videos were realtime but we had too [many]technical issues. We wanted planet exploration, space travel, cities … All this was also supposed to be in BGE 1 … Instead of not doing the game of our dreams, we decided to return to 2D, have fun with Rayman and go back at work for Beyond Good and Evil 2. We still have loooooots of work but now the tech is ready and the team is fantastic!
[ITA] Personaggi del 2008. Il videogame era giocabile in molti prototipi. Tutti i video erano in tempo reale ma incontrammo [troppi] problemi tecnici. Volevamo la possibilità di esplorare pianeti, viaggiare nello spazio, città… Tutto questo inoltre era in BGE1… Invece di fare un gioco che non era quello dei nostri sogni, decidemmo di tornare al 2D, divertendoci con Rayman e [solo successivamente] tornare al lavoro per Beyond Good & Evil 2. Abbiamo ancora moooooolto lavoro ma ora la tecnologia è pronta e il team è fantastico!
Proprio di recente abbiamo sentito parlare di Beyond Good & Evil 2 come di un semi-reboot e di un’esclusiva NX. Non si sa ancora nulla a riguardo, ma vi terremo aggiornati.