Durante il recente briefing con gli investitori Nintendo ha fatto degli annunci molto importanti: tra questi, la compagnia ha dichiarato che intende supportare l’imminente uscita di Mario Kart 8, esclusiva dell’irreprensibile Wii U, con un’app per smartphone nota al momento sotto il nome provvisorio di “Mario Kart TV”. Nintendo aveva recentemente annunciato di avere dei piani per il mercato mobile, e dunque ecco svelato l’arcano (almeno in parte).

L’app, che verrà resa disponibile su pc e computer nella finestra di lancio (fissato per il 30 maggio), permetterà ai giocatori di uploadare “sull’internet” i momenti clou delle proprie gare. Si tratterà di un vero e proprio “web service” aperto a chiunque sia collegato a internet, perciò rappresenterà una buona pubblicità potendo raggiungere anche utenti che non contribuiscono attivamente a formare la regolare utenza di Wii U.

mario kart app

La foto qui sopra mostra come si presenterà l’app su dispositivi mobile. La chiave è di permettere il massimo accesso ai giocatori in qualunque situazione essi si trovino. Dalla presentazione si evince infatti:

“We will work on providing this type of service so that players can enjoy video games more and be in contact with them even when they are not in front of a video game system”.

…e ancora:

“…by logging into the service with an NNID, they will be able to easily find their rankings, videos that their friends have shared, videos of tournaments in which they have participated, and it will be convenient to access this service through smart devices even when they are not at home”.

Se ancora non avete registrato un Nintendo Network ID dunque (opzione disponibile al momento solo tramite una console Nintendo) vi conviene darvi una mossa! Accedendo con i vostri dati vi sarà possibile fruire di ulteriori opzioni, personalizzando l’utilizzo dell’app e non fungendo solamente da spettatori passivi.

Quasi ora di accendere i motori in casa Nintendo… O voi fate forse parte di coloro che non li hanno mai spenti?

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento