Le streghe di Brigmore è il nuovo DLC che la Bethesda propone per ampliare la narrazione degli avvenimenti di Dishonored e, più nello specifico, per dissipare gli interrogativi che molti videogiocatori si sono posti alla conclusione del precedente add-on, ovvero Il pugnale di Dunwall. Se vi siete innamorati del personaggio di Daud, se l’assassinio è il vostro pane quotidiano e se vi state chiedendo cosa potrebbe succedere di fronte all’ira del Corvo Attano, beh, allora Le streghe di Brigmore è un DLC che non potete proprio lasciarvi sfuggire.
Con Le streghe di Brigmore, il videogiocatore potrà “portarsi dietro” le scelte fatte vestendo i panni di Daud, ovviamente l’espansione si può giocare anche senza avere Il pugnale di Dunwall, ma va detto che offrirà un maggior senso di completezza soprattutto a chi ha già affrontato lo scorso DLC di Dishonored. La trama, infatti, prende le mosse proprio da quegli eventi, Delilah, quel nome pronunciato in un sussurro che ci introduceva nel gioco, ora si trasforma in un urlo di rabbia che vuole distruggerci. La congrega delle streghe di Brigmore vuole eliminarci, Billie Lurk ha tradito e noi dovremo cercare nuovi alleati tra le bande criminali di Dunwall.
Nonostante il DLC riprenda delle situazioni già trattate, non mancheranno di certo le novità, sia in fase di gameplay che nelle ambientazioni. Chi conosce Daud, sa di quanta importanza abbiano le sue doti sovrannaturali nel momento in cui si parla di far fuori qualcuno, per cui ne Le streghe di Brigmore, avremo a disposizione nuovi poteri, ma anche un vero e proprio arsenale di nuove armi ed equipaggiamenti di vario genere, tutti a disposizione del giocatore per affrontare le missioni nella maniera più aderente alle proprie capacità ed al proprio stile.
Invariate le atmosfere steampunk che caratterizzano l’architettura di Dunwall, ma, se da un lato le suggestioni restano le stesse, dall’altro le zone esplorabili ci porteranno per strade mai battute prima, tra fogne, vecchie carceri e nella fabbrica tessile ed al porto, rispettivamente i covi della banda dei Cappellai e delle Anguille morte. Il tutto condito dalla grande libertà sia nelle azioni, sia nelle decisioni che ci darà l’occasione di vivere un’esperienza unica, basata sulle nostre intuizioni e sulla nostra volontà. Per concludere, Le streghe di Brigmore sembra avere tutti i numeri per essere uno di quegli add-on difficili da dimenticare.