Tre nuove mappe, radicalmente diverse da tutte le altre

Rocket League Rocket Lab

Psyonix, lo studio di sviluppo creatore di Rocket League, ha annunciato in un’intervista esclusiva con GameSpot che l’aggiornamento di febbraio del gioco conterrà una nuova modalità chiamata “Rocket Lab”, che introdurrà delle novità sostanziali.

 

Psyonix sta infatti lavornado per testare una serie di mappe estremamente diverse dal modello base utilizzato per tutte le altre finora (esclusa Wasteland, che è comunque solo leggermente più ampia e dai bordi incurvati). Dato che creare una mappa completa e finita impiega tempo e risorse, queste tre mappe saranno inizialmente implementate in una sorta di modalità “wireframe”, ovvero senza alcun elemento o abbellimento estetico particolare, che verranno aggiunti con più calma una volta che si sarà sicuri della validità del design generale.

Le prime tre mappe che saranno introdotte sono Underpass, Utopia Retro e Double Goal, che potete vedere nel video sottostante, sempre realizzato da GameSpot. Tutte quante, come ogni altra mappa del gioco, sarà completamente gratuita.

 

Non è stata fornita una data esatta per la pubblicazione del Rocket Lab, ma l’aggiornamento dovrebbe appunto arrivare nel corso di questo mese.

Rocket League è attualmente disponibile per PC e PS4. L’uscita su Xbox One è prevista a sua volta per febbraio 2016.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento