Attraverso il sito ufficiale del gioco DICE ha annunciato che, come da tradizione per i giochi della software house svedese, a partire dai primi di ottobre sarà disponibile la beta di Star Wars: Battlefront. In arrivo su Playstation 4, Xbox One e PC, sarà possibile giocare non solo alla modalità multiplayer “Assalto Camminatori” su Hoth in scontri fino a 40 giocatori tra la fazione dell’Impero e quella dei Ribelli, dove saranno presenti come personaggi giocabili anche Darth Vader e Luke Skywalker, ma anche alle missioni survival su Tatooine, in giocatore singolo o co-op. Inoltre, è stata annunciata la presenza nella beta di una nuova modalità, “Drop Zone”, i cui dettagli verranno svelati nei prossimi giorni.
Insieme all’annuncio è stato confermato lo sviluppo della companion app del gioco, che sarà possibile testare nel corso della beta e permetterà di guadagnare crediti attraverso un gioco di carte strategico, “Base Command”, per sbloccare Star Cards, armi ed altro, e di controllare le proprie statistiche di gioco, modificare il proprio equipaggiamento e restare in contatto con i propri amici.
Una considerazione personale: è evidente come DICE stia cercando in tutti in modi, con dichiarazioni ormai mensili da parte degli sviluppatori, di convincere i giocatori che Star Wars: Battlefront sia un’esperienza totalmente diversa rispetto a Battlefield 4, titolo sviluppato precedentemente dalla software house, e al fine di evitare l’associazione tra i due titoli è stata presa la decisione di abbandonare il Battlelog, piattaforma social di Battlefield 3, Medal of Honor: Warfighter, Battlefield 4 e Battlefield Hardline. Tuttavia, ritengo che l’annuncio di una piattaforma social identica (eccezion fatta per il gioco di carte) per Battlefront che accolgo positivamente, possa causare tra il grande pubblico ulteriore scetticismo al riguardo.
[…] Arts ha annunciato che la open beta di Star Wars: Battlefront, i cui dettagli sono stati rivelati all’inizio del mese, sarà disponibile su Playstation 4, Xbox One e PC attraverso Origin a partire dal prossimo 8 […]