Square-Enix ultimamente sembra fare un passo avanti e due indietro. Lo abbiamo visto ad esempio con l’uscita di Kingdom Hearts: Dream Drop Distance, distribuito in italia ma mancante di traduzione a discapito di una larga fascia di pubblico.

L’ultima discutibile decisione presa dalla SH riguarda il mancato annuncio di una distribuzione occidentale per Kingdom Hearts HD 1.5 Remix, prima parte di una collection comprendente il primo capitolo della saga (nella versione giapponese) più una versione completamente nuova di KH: Chain of Memories, uscito su GBA. Sembra inoltre che la collection includerà anche le cut-scenes (solo quelle?!) di 358/2 Days, uscito su Ds.

Normalmente una collection permette di avere l’interezza dei titoli di una saga (o almeno i titoli principali) a portata di mano sulle console di ultima generazione, ma alla Square-Enix hanno pensato bene di annacquare perfino la collection dell’epopea Disney/Fantasy; avere su un unico supporto i primi due capitoli della saga (ed EVENTUALMENTE anche gli altri) avrebbe permesso a Square-Enix di riconfermare la fedeltà degli affezionati, oltre che a incuriosire tutti quei giocatori più giovani che hanno avuto le console di ultima generazione come primo supporto di gioco perdendosi i grandi titoli del recente passato. Il tutto ovviamente prima dell’uscita del terzo capitolo della serie, ormai atteso da fin troppo tempo. Non ci resta che attendere fiduciosi, ma comunque con l’amaro in bocca.

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento