Nonostante la chiusura definitiva, nel 2011, del progetto Mega Man Legends 3 per Nintendo 3DS, Keiji Inafune ha recentemente affermato (nel corso di un’intervista su Mighty No.9) di voler proseguire lo sviluppo del gioco cancellato.
«Se qualcuno mi chiedesse anche adesso qual è il gioco che, più di qualunque altro, vorrei creare, gli risponderei ancora Legends 3. Ci misi così tanto impegno in quel gioco, così tanta passione… eppure non se ne fece nulla. È un grande rimorso per me, anche adesso…».
«Sappiamo tutti che non succederà, tuttavia. Per lo meno fino a quando Capcom sarà proprietaria dell’IP. Ma se mi chiedessero di lavorare sul gioco, sarei ancora in grado di riunire la maggior parte del team originario, anche adesso. Alcuni di loro si sono allontanati da Capcom, altri lavorano ancora lì, ma credo che il team sarebbe più che felice di riunirsi e di creare quel gioco. Quindi… vedremo cosa accadrà. Non si può mai dire».
«Diciamo che, se avessi qui tutte e sette le Sfere del Drago e Shenron apparisse e dicesse “Qual è il tuo desiderio?”, io gli chiederei di darmi tutti i mezzi, le persone e l’ambiente per creare Legends 3».
A questo punto ci chiediamo… dove diamine s’è cacciato il Radar Cercasfere????