Avalanche Studios ha annunciato che le versioni Playstation 4 e Xbox One dell’open world Just Cause 3 avranno risoluzioni differenti. Ai microfoni di GamingBolt infatti il game director Roland Lesterlin ha risposto al riguardo affermando che il titolo gira a 1080p su PS4 e 900p su Xbox One; obiettivo della software house rimane comunque quello di fornire la medesima esperienza di gioco su entrambe le console che sia la migliore possibile.

Just Cause 3

Sono sempre di più dunque gli sviluppatori di titoli third-party, dopo la conferma di Ghost Games sulla differente risoluzione delle versioni console current-gen di Need for Speed, che optano per una risoluzione minore sulla console di Microsoft rispetto alla concorrente di casa Sony. Solo alcuni titoli first-party per ora, come Gears of War: Ultimate Edition e Forza Motorosport 5, sono stati in grado di raggiungere la risoluzione nativa di 1080p (la risoluzione di Halo 5: Guardians infatti, come svelato da Digital Foundry negli scorsi giorni, è stata resa dinamica per garantire maggior stabilità in termini di frame rate al secondo).

Just Cause 3 uscirà il prossimo primo dicembre su Playstation 4, Xbox One e PC.

 

Macharius
Da svago a oggetto di approfondimento: mi definisco come il giocatore che il mondo videoludico non merita e di cui non ha bisogno adesso. E nel caso in cui mi vogliate dare la caccia, mi trovate su Ludomedia.

Lascia un commento