Stando a quanto scritto su GTPlanet, il Course Maker promesso per Gran Turismo 6 prima ancora del lancio e finora mai uscito dovrebbe essere reso disponibile per tutti gli utenti nella giornata di oggi, sotto forma di App gratuita per Andoid e iOS.
Gli autori di tracciati avranno un discreto set di strumenti a disposizione, oltre a molta libertà creativa per realizzare qualsiasi tipo di strada vogliano:
Quattro ambientazioni o tipologie geografiche disponibili, tra cui la famigliare “Eifel” da GT5, l’Andalusia spagnola (su cui è basato il Circuito de la Sierra), e un’ambientazione inedita, “Death Valley”.
I giocatori avranno pieno controllo di forma e struttura del circuito, inclusa la possibilità di impostare la larghezza della strada e l’angolo delle curve.
Si possono posizionare oggetti ai margini della strada quali piante, alberi, edifici, segnali, tende e tribune.
Si può mettere un cordolo in punti personalizzati attorno ai bordi del tracciato (anche se questa funzione non sarà disponibile in tutte le ambientazioni).
Una volta che un tracciato è stato salvato e caricato su GT6, i giocatori potranno farci dei giri di prova o usarlo nella modalità Arcade, negli eventi online Open lobby e condividerlo con gli amici tramite le feature della community in-game.
Gran Turismo 6 è attualmente disponibile per PS3. Possibile un suo imminente arrivo anche su PS4?