Lionel Raynaud di Ubisoft ha fatto sapere durante un’intervista con CVG che gli sviluppatori di Child of Light sono stati “promossi” a team principale di sviluppo (core development team) presso la casa francese.
«Siamo molto fieri di Child of Light. Il team ha fatto un ottimo lavoro e il gioco ha ricevuto una grande attenzione. La possibilità di sviluppare qualcosa di nuovo e di unico ci ha riempiti d’orgoglio – un sacco di persone si sono meravigliate nello scoprire che Montreal avrebbe realizzato questo tipo di gioco».
«Il team ha imparato molte cose a proposito delle meccaniche RPG durante lo sviluppo [di Child of Light, NDT] e questo ci ha portato a farlo diventare uno dei team principali. La gente che ha sviluppato questo titolo desidera lavorare di nuovo insieme, che sia su di un piccolo gioco o no».
«Incoraggeremo altre iniziative come Child of Light e c’è la possibilità che vedremo molti altri titoli come questo in futuro».
Yannis Mallat (CEO di Ubisoft Montreal) ha poi aggiunto: «Penso che sia molto interessante permettere a queste persone così creative di lavorare su titoli tripla A, per poi fare qualcosa di diverso e quindi magari tornare indietro».
«Per me è importante che progetti come Child of Light e Far Cry: Blood Dragon esistano e sapere che esiste un posto per loro».
«È altresì importante che questi progetti non vengano stroncati sul nascere imponendo loro degli obiettivi di alto livello. Si tratta di dare una chance a dei talenti in crescita all’interno della compagnia. Ci permette di provare un qualcosa di nuovo senza mettere in pericolo il nostro equilibrio finanziario».