Hyrule Warriors

Durante l’ultimo Nintendo Direct, conclusosi da pochi minuti, Satoru Iwata ha letteralmente preso di sorpresa tutti presentando un nuovo titolo per Wii U proprio all’apertura della conferenza. Signore e signori, diamo il benvenuto ad Hyrule Warriors!

Hyrule Warriors

http://www.youtube.com/

Al momento, sfortunatamente, non sono ancora disponibili delle immagini ad alta definizione, quindi vogliate scusarci per questi fotogrammi e la loro infima qualità. Ma sempre meglio di nulla, no?

Tornando a noi, Hyrule Warriors (il titolo è ancora provvisorio) non sarà un nuovo episodio della serie regolare di The Legend of Zelda, ma si tratterà di un insolito ibrido tra le atmosfere di Hyrule e i combattimenti della serie Warriors di Tecmo Koei nato dalla collaborazione tra la compagnia di Yasuharu Kakihara e Nintendo.

Il look del gioco è indubbiamente ispirato (per quanto riguarda i nemici) a The Legend of Zelda: Skyward Sword e Ocarina of Time, ma gli ambienti e i modelli di Link e dei soldati sono completamente nuovi.

Ma a proposito di soldati… che ci fanno anche loro al fianco di Link? Combatteranno forse insieme all’Eroe del Tempo? E quel drappo di colore azzurro sulle spalle del nostro eroe sarà collegato a qualcosa? Magari al manga incluso nella Hyrule Historia? Chissà…

Per ora vi lasciamo ad altre immagini: in due di queste potete notare la Fire Rod e un nuovo attacco speciale, una sorta di kaitengiri potenziato.

Qui non vediamo l’ora di scoprirne qualcosa di più!

Se volete (e ve lo consigliamo) osservare il tutto in movimento, date un’occhiata al video sottostante.

[youtube http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ZOq4IiuRMWk]

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento