Yamauchi

Uno dei compositori più famosi che abbiano lavorato per Nintendo, Hirokazu “Hip” (o “Chip”) Tanaka, ha remixato due dei suoi lavori del passato, le musiche dei titoli di coda di Super Mario Land (Game Boy) e Metroid (Famicom/NES) in onore dell’ex-presidente di Nintendo, Hiroshi Yamauchi, morto la mattina dello scorso 19 settembre.

Yamauchi

Tanaka, che ha lavorato per ben diciannove anni per la compagnia di Kyoto, dal lontano 1980 al 1999, ha composto moltissimi dei temi rimasti nel cuore di ogni nintendaro, da Donkey Kong Jr. e Popeye fino a diverse canzoni dell’anime di Pokémon, passando per Kid Icarus, Metroid e Duck Hunt.

Potete ascoltare entrambi i remix dai link che vi lasciamo in calce.

 

[soundcloud url=”http://api.soundcloud.com/tracks/111329706″ params=”” width=” 100%” height=”166″ iframe=”true” /]

 

[soundcloud url=”http://api.soundcloud.com/tracks/111329793″ params=”” width=” 100%” height=”166″ iframe=”true” /]

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento