C'è un Halo in arrivo quest'anno, ma non è il 5

Tempo fa Rob Semsey di Microsoft aveva dichiarato: “Rest assured your next Halo journey WILL begin in 2014” (“State certi che il vostro prossimo viaggio in Halo inizierà DAVVERO nel 2104”). Le notizie di oggi gli danno ragione, ma non nel modo in cui molti forse si aspettavano.

A dare l’annuncio è stato Steve Downes, il doppiatore in lingua originale di Master Chief, che durante un’intervista con GameZone si è lasciato “sfuggire” due dettagli non da poco: Halo 5 molto difficilmente uscirà prima del 2015, ma quest’anno qualcosa legato al franchise vedremo arrivare, più precisamente un'”anniversary edition” (così l’ha chiamata) di Halo 2, sempre su Xbox One.

 

Si aspettano conferme o smentite da Microsoft, ma visti anche tutti i rumor in questa stessa precisa direzione girati nei mesi scorsi è difficile che questo non si confermi come il quadro definitivo.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento