AGGIORNAMENTO: Con il recente rilascio della patch 1.04, i prezzi dei materiali sono stati ritoccati, rendendo l’exploit non più efficace e redditizio.
Se c’è una cosa che ormai tutti sanno sugli Witcher è che non svolgono mai un lavoro gratuitamente. La ricompensa finale è l’unica cosa che conta per uno strigo, e l’unica sua fonte di sostentamento. C’è da dire però che nel nuovo capitolo della saga di Geralt di Rivia, The Witcher 3: Wild Hunt, la gestione delle finanze non sempre è una questione facile da risolvere. Può spesso capitare di restare a secco di denaro, rendendo quindi la nostra avventura a Temeria un elemosinare continuo di beni e ricompense per sopravvivere. Grazie a questa guida non avrete più problemi di soldi nella vostra vita (videoludicamente parlando), tanto da potervi tranquillamente prendere un bel periodo di ferie dal vostro lavoro da caccia-mostri.
N.B.: Il bello del gioco è anche quello di riuscire a sopravvivere sfruttando al meglio ciò che si ha e ciò che si riesce a trovare esplorando il mondo di gioco, abusare di questo exploit potrebbe inficiare sulla vostra esperienza, semplificandola un po’ troppo. Vi consiglio quindi di utilizzarlo con parsimonia solo nei casi critici o qualora vi trovaste in seria difficoltà.
- Per prima cosa dovrete recarvi dal mercante di Novigrad che si trova esattamente nella piazza centrale
- Comprate le conchiglie al prezzo di 8 monete (non esaurite la scorta del mercante, lasciatene sempre almeno una nell’inventario)
- Nella stessa piazza troverete l’armaiolo che sarà in grado di smontare le conchiglie per farvi ottenere Perle
- Vendete le perle all’armaiolo finchè non terminerà la sua scorta d’oro
- Meditate per 5 giorni in modo che l’armaiolo abbia nuovamente soldi per acquistare la vostra merce
- Anche il mercante avrà nuove conchiglie da vendere
- Ripetete il procedimento quante volte vi sarà necessario
[…] Tra i cambiamenti più in vista, oltre a una buona dose generale di bugfixing, è stato corretta la mancata assegnazione di punti esperienza per il completamento di quest di livello troppo inferiore a quello di Geralt e sono stati cancellati un paio di exploit per fare soldi. Il primo, per cui è bastato ritoccare i prezzi dei negozionti, era l’acquisto di conchiglie e la rivendita di perle da esse ricavate (che avevamo segnalato anche noi). […]