Esiste un metodo, del tutto legale, per ottenere dei codici (il termine più corretto sarebbe voucher) che permettono di riscattare 30 giorni di PS Plus gratis.
Sony, infatti, offre a tutti un mese di prova del suo servizio. Diventando membri premium, è possibile scaricare giochi gratis per PS3, godere di alcune funzionalità aggiuntive per la propria console e si potrà usufruire di ingenti sconti su alcuni prodotti selezionati del PlayStation Store.
Gli svantaggi quali sono: innanzitutto, i titoli scaricati a costo zero dallo Store sono giocabili solo finché si è membri del PlayStation Plus. Una volta scaduto l’abbonamento, infatti, non sarà più possibile avviare questi giochi. Inoltre, il rinnovo dell’abbonamento deve essere disattivato manualmente. Durante il riscatto del voucher, infatti, verrà richiesto il numero della carta di credito (vanno bene anche prepagate, come PostePay), sulla quale, al termine dei 30 giorni, verrebbero addebitati i costi del rinnovo dell’abbonamento. Niente paura, però, disattivare il rinnovo automatico è un’operazione semplicissima, che spiegheremo anche in questa guida.
Come ottenere 30 giorni di PS Plus gratis
- Andare nella pagina Facebook di Sony PlayStation Italia
- Compilare il modulo
- Cliccare su Iscriviti
- Aspettare 1-2 giorni
- Controllare la propria casella e-mail e cercare una mail di Sony
- Nella mail dovrebbe essere riportato il codice voucher
Come riscattare il codice voucher per i 30 giorni di PS Plus gratis
- Accedere al PSN tramite la propria console
- Aprire il PlayStation Store
- SelezionareRiscatta Codici
- Inserire il codice voucher (12 caratteri) ricevuto tramite e-mail e selezionare su Continua
- Seguire le istruzioni su schermo, leggendo ed accettando “termini e condizioni”
- Inserite i dati della carta di credito (vanno bene anche prepagate come PostePay)
Come disattivare il rinnovo automatico del PS Plus gratis
- Accedere al PSN tramite la propria console
- Selezionare Gestione Account
- Selezionare Gestione Transazioni
- Inserire la password
- Selezionare Disattiva
Il codice voucher per il mese di prova gratuito, naturalmente, è utilizzabile solo una volta. Per sapere quali giochi sono in offerta sul PS Plus, è possibile visualizzare la Game Collection direttamente dal sito ufficiale Sony.
Se avete problemi nel riscattare i vostri 30 giorni di PS Plus gratis, lasciate un commento e cercheremo di aiutarvi
Ciao io vado sulla pagina di Sony ma dove il modullooo
io nn vedo dove e il modulo da riempire
Salve,
Io non possiedo facebook,
Qualcuno me lo può fare?
salve . mi è arrivato tramite e- email un codice x avere acceso a un mese gratis di playstation plus., poi glielo inserito e ho letto che e già stato usato sto codice. , mi spiegate xkè? ke senso ha? grazie
Ciao, forse è perché hai già usato un mese di PS Plus gratuito in passato. Potresti riportare esattamente cosa ti viene scritto quando provi a riscattare il codice?
si allora , io non ho mai avuto un abbonamento a playstation plus. cmq ho la play di seconda mano. sarà questo.? cmq tramite eimail. mi è arrivata sta notizia . con tanto di codice. gielo inserito. e mi dice ke e già stato utilizzato. ma XKèèèèèè?’?’ . PRESO A MALE. mi sono fatto un abbonamento x un mese 7 euro. x giocare a far cry almeno me lo finisco entro un mese. cmq non capisco la motivazione di sta cosa booooo??
Proprio strano, non me lo spiego. Per caso tu hai la PS3 da prima dello scorso aprile, quando il PSN subì quell’attacco hacker?
boo. non so lo presa questa estate. di seconda mano alla game stop.. non so cmq alla fine mi sn abbonato. x un mese. mhà!!
In questo caso, probabilmente (anzi, sicuramente) il vecchio possessore aveva usato il mese di Plus gratuito che Sony regalava dopo l’attacco hacker al PSN. E il codice di prova da un mese può essere usato solo una volta
ecco.. quindi queste cose si salvano nella console . non centra ke io sia un altro profilo x playstation store..va io non ne capisco. anke xkè non mi sn informato di queste cose.. cmq tu pensi ke sia cosi. grazie ..!! :D
è indispensabile fornire i dati della carta di credito anche se non si intende poi effettuare alcun pagamento?
Direi proprio di sì