Oltre Killzone

Durante un breve documentario girato negli studi di Guerrilla Games (sviluppatori di Killzone: Shadow Fall) per promuovere il lancio di PS4 in Giappone la Executive Producer Angie Smets ha rivelato un dettaglio interessante: sono ormai due anni e mezzo che Guerrilla è al lavoro su un altro gioco, una nuova IP non ancora rivelata.

In verità sapevamo già che Guerrilla stava lavorando a qualcosa, era stato detto da Sony (mi pare all’E3 o alla GamesCom). La novità è che i lavori sia già così avanti, motivo per cui non è per nulla da escludere una reveal già per quest’anno, magari all’E3.

 

Per chi fosse curioso di vedere il filmato, potete farlo qui; è sottotitolato in giapponese ma è parlato in inglese. La parte interessata dalla notizia è a 2:20.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=ig82EECniFw]

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

1 Responses to “Guerrilla Games è al lavoro da due anni e mezzo su una nuova IP”

  1. […] Sappiamo per certo che Guerrilla Games è al lavoro da circa tre anni su un nuovo titolo, scollegato dal franchise di Killzone. Questo è assolutamente certo, perché lo hanno detto prima Sony (mi pare di ricordare sia stato accennato durante la GamesCom 2013) e poi loro stessi. […]

Lascia un commento