La data di uscita di GTA V non è ancora nota, però i fan non vedono già l’ora che il nuovo titolo di Rockstar venga messo in commercio.

A fomentare quest’attesa spasmodica, ci pensano anche gli innumerevoli rumors. Tra questi, vi è anche una voce, che pare abbastanza attendibile, che vedrebbe GTA V utilizzare un nuovo motore grafico: Cry Engine 3.

Questa tecnologia garantirebbe una fisica estremamente realistica e nettamente migliorata rispetto al passato.
In particolare, dai primi video trapelati, i danni e gli incidenti tra auto sembrano molto verosimili e quantomeno spettacolari. Non ci saranno più i soliti e limitati sportelli che si staccano e cofani che volano via anche in seguito a situazione improbabili.

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=F8QT7R0N5bs] Se l’impatto avverrà sulla fiancata, quella parte del veicolo sarà danneggiata, se sarà solo il vetro ad essere colpito, allora solo il vetro si in frangerà. Il tetto dell’auto potrà essere accartocciato e la fisica di cadute e salti è stata resa più fedele alla realtà.

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=vtLTkKsiTNU] Insomma, GTA V promette davvero bene e, almeno per ora, l’impazienza dei fan della serie sembra più che giustificata

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

1 Responses to “GTA V userà un nuovo motore grafico estremamente realistico”

  1. Zone ha detto:

    Tecnologie Physx…che bello vedere che le usano a dovere!

Lascia un commento