Se avete già dato un’occhiata al nostro articolo GTA 5: trucchi e cheat, avrete notato che – almeno per il momento – non sono disponibili trucchi per le armi. I tempi di San Andreas, in cui bastava digitare un codice, una sequenza di tasti per sbloccare diversi set di armi e ricaricare le munizioni sembrano lontani. Tuttavia, esiste comunque un “trucco” per ottenere gratuitamente le armi in GTA 5.
Per poter comprare a costo zero pistole, mitra, fucili, granate, potenziamenti per le armi e chi più ne ha più ne metta, basterà fare così:
- Avviate una missione in cui dovete recarvi da Ammu-Nation per comprare armi o accessori. Ad esempio, la missione “Stretch in libertà” (una delle prime con Franklin).
- Andate da Ammu-Nation e comprate più roba che potete. Per velocizzare il processo, potrebbe essere una buona idea cercare di racimolare quanti più soldi possibile prima di iniziare la missione.
- Uscite dal negozio e suicidatevi facendovi esplodere con una granata o nel modo che preferite.
- Avrete fallito la missione. Ricominciatela e scoprirete che tornati da Ammu-Nation le armi e munizioni appena acquistate sono rimaste, mentre i soldi si sono ricaricati come prima dell’inizio della missione.
- Ripetete il processo finché non siete soddisfatti.
Potete impiegare questo metodo quante volte volete e in ogni missione in cui dovete acquistare armi. Se, quindi, all’inizio vi potrà essere utile fino ad un certo punto – visto che le armi sbloccate sono poche – questo trucco si rivelerà molto utile nelle fasi avanzate del gioco, quando vi permetterà di risparmiare molti soldi che altrimenti dovreste spendere per il vostro armamentario.
Se conoscete altri trucchi per le armi in GTA 5 non esitate a dircelo lasciando un commento!
[…] Per una guida più precisa e dettagliata, leggete il nostro articolo GTA 5: trucchi armi […]