Dopo il successo delle precedenti campagne su Kickstarter l’anno scorso per Moon Hunters e Black The Fall, il primo progetto del 2015 ad essere supportato da Square Enix Collective è Goetia – un point-and-click adventure ambientato in una villa inglese infestata dagli spettri nel bel mezzo della Seconda Guerra Mondiale.

Vestirai i panni di Abigail Blackwood, una ragazza morta circa 50 anni prima, e dovrai esplorare i dintorni e rispondere ad alcune domande fondamentali: Dove sono tutti? Perché sei tornata? Ed in che modo è coinvolta la tua famiglia in tutta questa confusione da quando sei morta?

Il team francese alla base della realizzazione del gioco è Sushee, che per primo ha presentato il progetto sulla piattaforma di feedback Collective lo scorso anno raggiungendo il 90% di voti positivi . Con un design incisivo ad opera dell’ artista francese Moeity, e sorprendenti colpi di scena rispetto allo stile classico del gioco d’ avventura, il team sta cercando 30.000 dollari per completare il gioco (che è già entrato in fase di sviluppo).

Benjamin Anseaume, lead designer e project director di Goetia: “Siamo davvero entusiasti di vedere cosa pensa la gente di Goetia, dato che oggi inizia la nostra campagna su Kickstarter. Per noi è un ottimo modo per ottenere dei feedback dai giocatori che ci aiuteranno a sviluppare il gioco nel miglior modo possibile, in più ci permette di mantenere il controllo creativo e la piena indipendenza artistica. Grazie a tutti per il vostro prezioso sostegno!”

Phil Elliott, project lead di Collective: “Non appena abbiamo visto Goetia presentato sulla piattaforma Collective, volevamo subito provare il gioco. E ‘ un gran bel mix di mistero e di esplorazione, con alcuni incredibili colpi di scena – e crediamo che il team di Sushee possa creare davvero una bella esperienza “.

Link Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/438269196/goetia

Square Enix Collective è una piattaforma che ha lo scopo di aiutare gli sviluppatori indipendenti a trovare un pubblico per i propri progetti, consentendo loro di sfruttare le risorse della nostra community e dei nostri media. I progetti sostenuti dai giocatori nella fase di feedback iniziale, hanno la possibilità di ricevere un sostegno continuo attraverso dei finanziamenti; ma gli sviluppatori sono liberi di scegliere se accettare, di mantenere sempre la proprietà dell’ IP e di completare il gioco mantenendo il controllo creativo sui propri progetti.

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

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