È risaputo, ormai, che il Kinect sia stato un flop per il mercato della Microsoft.
Ricordate i primi video sul “progetto Natal“, in cui il medesimo controller veniva sfruttato in maniera interessante e spettacolare?  Tante aspettative,  tante delusioni.
Effettivamente, il problema non risiede nel controller, ma nel modo in cui viene sfruttato.
L’interesse verso questo controller non si è spento del tutto, specialmente da parte di alcuni programmatori che smanettano al PC con i loro linguaggi di scrittura.

Uno degli ultimi casi è stato quello del Garry’s mod.
Per chi non lo sapesse, il Garry’s mod è una tra le più note modification di Half Life 2 che trasforma il gioco in un sandbox-game.
Il creatore della mod, Garry Newman, afferma, sul suo blog, di essersi esercitato sull’integrazione del Kinect  nel linguaggio di scrittura LUA, a tal punto da poterne fare un’ applicazione nello stesso Garry’s mod.

[youtube watch?v=avgqr75MVcg&feature=g-u-u]

Nel video, le possibilità di utilizzo del Kinect sembrano alquanto interessanti e lasciano immaginare le infinite applicazioni possibili nella stessa mod.
Solitamente, ciò che è possibile fare all’interno del Garry’s mod risulta divertente, dunque un’ implementazione del Kinect renderebbe il tutto molto esilarante.
A breve, un update del gioco aggiungerà questa nuova funzione.

Zone
Sono uno studente di 21 anni che frequenta la facoltà di ingegneria elettronica. Ad 8 anni cominciò la mia formazione videoludica con i miei primi 3 giochi per il buon vecchio Windows 98': "Captain Claw", "Chasm the rift" ed "Ignition". Non ho mai abbandonato il mio interesse per i videogames e mai lo farò. Sono un PC gamer e mi piace essere al corrente di novità in ambito sia software che hardware. Il videogioco della mia vita? Half Life.

Lascia un commento