Questa mattina Sony ha condiviso nuovi dettagli sull’aggiornamento 1.7 di PS4, e si tratta di funzionalità molto interessanti; la prima di queste è SHAREFactory, una nuova app (presumibilmente sviluppata in collaborazione con Sony Vegas Pro), e la seconda il pre-download dei giochi. Vediamo ora di spiegarle con ordine.
SHAREFactory sarà un tool di video editing che consentirà appunto di montare e modificare video di gameplay in maniera abbastanza semplice, potendo poi facilmente spostare il video con un device USB su altri sistemi; non ha la complessità di Sony Vegas, ma potrebbe essere adatto ad ogni tipo di utenza. Di seguito un trailer dimostrativo del tool:
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=MxsdLYIYsH8]
Il Community Manager di Sony Chris Owen ha inoltre già condiviso su Twitter alcuni screenshots del logo e dell’app in azione, con gli strumenti disponibili durante lo scorrimento dei video, aggiunta di temi musicali e stickers:
Ora che abbiamo dato una breve occhiata a SHAREFactory, concludiamo con la seconda novità di questo update, il pre-download: questa funzionalità consentirà di scaricare giochi pre-ordinati per poterli giocare direttamente alla data d’uscita, come ad esempio già accade su Steam.
[…] Ne approfittiamo anche per ricordarvi che proprio oggi sono state rivelate novità sull’imminente aggiornamento 1.7 del firmware di PS4, che abbiamo spiegato proprio poco fa in questo articolo. […]