I maestri del videogioco horror moderno torneranno presto

Si chiama “…”, ed è hostato a http://nextfrictionalgame.com/. Aprendolo appare solo l’immagine che vedete in calce alla notizia, una barra di caricamento che si sta man mano riempiendo, e che molto probabilmente quando sarà completa rivelerà qualche nuova informazione.

Visto che ieri sera intorno a mezzanotte e mezza la barra era piena al 18% e che ora, poco prima delle 12 e mezza, è appena passata al 31%, dovrebbero mancare circa 65-70 ore al completamento. Se i miei calcoli sono giusti l’annuncio dovrebbe quindi arrivare nella prima o nella primissima mattinata di martedì, circa tra le 5 e le 9 ora italiana.

 

Frictional Games è ovviamente lo studio dietro alla serie di Penumbra e ad Amnesia: The Dark Descent. Nel tempo in cui TheChineseRoom ha sviluppato (quasi completamente da sola) Amnesia: A Machine for Pigs evidentemente quelli di Frictional non si sono girati i pollici, e presto verrà annunciato il frutto del loro lavoro nelle ombre.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento