Nelle giornate tra il 4 e il 6 dicembre 2012, i server di FIFA Ultimate Team (celebre modalità di gioco di FIFA13) sono stati inaccessibili per una manutenzione straordinaria (se vuoi saperne di più leggi vedi il nostro post FIFA Ultimate Team non funziona: perché?).
Oggi, 6 dicembre, FUT è tornato attivo. Come spesso accade in situazioni simili, sono circolati diversi rumors sul motivo per cui EA Sports ha deciso di mettere i servizi offline. Diversamente dal solito, però, queste voci di corridoio erano fondate. Come sostenuto da molti, infatti, alcuni cheaters hanno effettivamente violato e manipolato i server di FIFA Ultimate Team. Fortunatamente, lo staff di EA è intervenuto tempestivamente per risolvere questo problema. A quanto pare, ora è tutto tornato alla normalità. Queste le dichiarazioni di EA sull’accaduto:
FIFA 13 Ultimate Team è tornato attivo.
Ad inizio di questa settimana un piccolo numero di utenti ha tentato di ottenere vantaggi manipolando il flusso di crediti con metodi non consentiti .
Per assicurarvi un’economia FUT solida e sicura abbiamo deciso di mettere i servizi offline così da riportare tutto alla normalità.
Prendiamo molto seriamente questo tipo di problematiche. Tutti coloro che hanno tentato di ottenere questi vantaggi in modo poco pulito hanno ricevuto un ban permanente per quanto riguarda l’accesso a FIFA 13.
Vogliamo ringraziare tutta la community FUT per la pazienza avuta durante il down dei servizi. Continueremo a fare di tutto per fornirvi la migliore esperienza con FIFA 13 Ultimate Team.
Le critiche, tuttavia, continuano a piovere incessanti. Come farà EA a farsi perdonare e a riguadagnare la fiducia dei fan delusi? Staremo a vedere…
Io mi accontenterei di qualche pacchetto d’oro XDD