FUT 13 - squadra

Per vincere a  FIFA Ultimate Team, non è necessario spendere cifre esorbitanti. Comprando i giocatori giusti, si può costruire una squadra d’oro, con intesa 100, molto, ma davvero molto, competitiva.

È sufficiente, infatti, impiegare i cosiddetti giocatori buggati. Questi giocatori hanno la caratteristica di costare molto poco e avere un overall (= valutazione generale) solitamente bassa. Nonostante questo, però, una volta scesi in campo, questi calciatori si rivelano molto più forti del previsto e riescono a tenere testa anche ad elementi come Messi, Ronaldo & co.

Vediamo un esempio concreto di squadra buggata

 FIFA Ultimate Team - squadra d'oro Premier League

Per maggiori dettagli, visualizza il team tramite la Web App di FUT 13

Questa è una squadra testata personalmente da me. L’ho pagata complessivamente 17.950 crediti e con questo team sono riuscito a vincere ben 4 titoli di divisione 1 consecutivamente. In una gara, addirittura, ho sconfitto un avversario che aveva in rosa ben 4 giocatori del Team Of The Year (quelli blu, tanto per intenderci): Piqué 92, Dani Alves 90, Xabi Alonso 93 e Iniesta 96.

Fatta questa precisazione, analizziamo uno ad uno gli 11 giocatori di questo Team.
Le immagini sono state inserite per mostrare tutti gli attributi delle carte e, soprattutto, per mostrare il prezzo a cui le ho comprate. Non mi sono impegnato particolarmente nel cercare aste vantaggiose, quindi i costi potrebbero essere addirittura inferiori a quelli indicati.

Julio Cesar – FIFA Ultimate Team

Julio Cesar -  FIFA Ultimate Team

 

Come potete vedere dall’immagine, è costato 1400 crediti (ma si trova anche a meno) e se la cava piuttosto bene tra i pali. Come rapporto qualità/prezzo, non si trova molto di meglio in Premier League

Dedé –

FIFA Ultimate Team

Dedé - FIFA Ultimate Team

 

Il DC Dedé non è della Premier League ma è brasiliano come David Luiz. Fortissimo fisicamente ma anche veloce. Uno dei difensori più forti di tutto FIFA 13. Prezzo: 2700 crediti (anche lui si può trovare a meno)

David Luiz –

FIFA Ultimate Team

David Luiz - FIFA Ultimate Team

 

Non fatevi ingannare dall’overall 79. David Luiz è un DC veloce, forte e anche abbastanza bravo tecnicamente. Insomma, il difensore ideale per il centro di una difesa a 3. E tutto al prezzo di soli 2400 crediti

Kaboul –

FIFA Ultimate Team

Kaboul - FIFA Ultimate Team

 

Il DC francese è ottimo per una difesa a 3: è veloce, ma anche molto forte fisicamente. Inoltre, se la cava anche nel gioco aereo. Provare per credere. Il prezzo medio di questo giocatore si aggira sui 2800 crediti.

Parker –

FIFA Ultimate Team

Parker - FIFA Ultimate Team

 

Buon rapporto qualità/prezzo. Si può trovare di meglio, ma non con 1000 crediti. Personalmente, preferisco Ramires, che però costa circa 11.000 crediti. Ma non temete, anche con Parker andate sul sicuro.

Fellaini –

FIFA Ultimate Team

Fellaini - FIFA Ultimate Team

 

Molto forte fisicamente e nei contrasti, non troppo lento. Si rivela molto efficace nei colpi di testa, soprattutto nei calci d’angolo. Mirate su di lui e ogni corner si traformerà in gol! Pagato 2800 crediti

Lennon –

FIFA Ultimate Team

Lennon - FIFA Ultimate Team

 

Veloce, e con una buon dribbling. Il migliore della Premier League è Walcott, ma costa circa 6000-7000 crediti. Se volete risparmiare, Lennon rappresenta comunque una buona scelta, che vi costerà sui 1500 crediti

N’Zogbia –

FIFA Ultimate Team

N'Zogbia - FIFA Ultimate Team

 

ES fortissimo. Rapidissimo e agilissimo, risulta imprendibile per qualsiasi difensore. L’esempio perfetto di giocatore buggato. E anche il prezzo è davvero ottimo: soli 900 crediti (si può pagare anche meno)

Sessègnon –

FIFA Ultimate Team

Sessègnon - FIFA Ultimate Team

 

Veloce, bravo a dribblare ma anche abbastanza forte fisicamente e nei colpi di testa. Insomma, un giocatore completo, sicuramente ottimo se si tiene conto che il suo prezzo si aggira sugli 850 crediti

Ba –

FIFA Ultimate Team

Ba - FIFA Ultimate Team

 

Uno degli ATT più buggati di FIFA 13. È alto, quindi avvantaggiato nei colpi di testa, e procede a grandi falcate. Un buon misto tra velocità e forza fisica, che permette di sopraffare molti difensori. Prezzo basso: 1100 crediti

Cissé –  FIFA Ultimate Team

Cissé - FIFA Ultimate Team

 

Cissé presenta caratteristiche molto simili al suo compagno di squadra e di reparto. Veloce e forte fisicamente, vale tutti gli 800 crediti necessari al suo acquisto

 

Spero che questa guida vi torni utile. Per qualsiasi domanda, non esitate a commentare!

Inoltre, sentitevi liberi di chiedere consigli su quali giocatori acquistare nei vostri Ultimate Team lasciando un commento. Potete anche scrivere i vostri 11 titolari e chiedere un parere sulla vostra rosa. Sarò felice di suggerirvi modifiche e aggiustamenti per aiutarvi nelle vostre partite di  FIFA Ultimate Team
;)

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

28 Responses to “FIFA Ultimate Team: squadra forte di Premier League con 20.000 crediti”

  1. anonimo ha detto:

    Che squadra iniziale mi consiglieresti?

  2. marco ha detto:

    Si può fare una squadra mista? ( nel senso con tutti giocatori di diversi campionati dei paesi) P.S non gioco a molto a fifa

  3. Io ha detto:

    Come si fa ad avere i giocatori buggati

  4. Delu ha detto:

    Ciao ancora … Volevo sapere un’altra cosa:
    Io ho acquistato De Rossi all’interno della mia rosa di Premier… L’intesa della squadra è ancora al 100% però mi sembra che esso sia poco integrato all’interno del gioco, nel senso che corre poco, riceve pochi palloni e lo trovo spesso fuori posizione … è normale? Poi io gioco con il 4-2-3-1 … come ti sembra come modulo all’interno dell’ultimate?

    • Il fatto che sembri poco integrato non dipende dall’intesa, visto che quest’ultima è ancora a 100. Evidentemente è proprio il suo stile di gioco.
      Il 4-2-3-1 è un modulo che a me piace molto e che va benissimo anche su UT. Tuttavia, visto che su UT puoi riuscire abbastanza facilmente a fare una difesa forte e veloce, io generalmente consiglio moduli con una difesa a 3. Però, se non ti ci trovi bene, rimani pure al 4-2-3-1 che è comunque un ottimo modulo (a patto che tu riesca a trovare due COC veloci da mettere sulle fasce, ma nella liga inglesec’è l’imbarazzo della scelta, quindi non dovrebbe essere un problema)

  5. RICKY ha detto:

    grazie… sempre molto utile… a me cavani personalmente piace, quindi lo tengo. Dovro pero prendere un suo sostituto… uno forte e potente, come balotelli. chiellini costa troppo quindi vedro di puntare su barzagli e marchisio per rafforzare il centrocampo.
    grazie
    A Presto

    • Come attaccante forte e potente, potresti anche provare la versione IF di Klose (c’è sia una versione 84 che una versione 85).
      A centrocampo, Marchisio è ottimo (un po’ come Vidal).
      In difesa, se vuoi risparmiare, potresti puntare anche su Campagnaro. Abbastanza veloce e non male sia nei contrasti che nel gioco aereo

  6. RICKY ha detto:

    CIAO.
    per ora ho lasciato perdere la squadra spagnola e ho fatto una della serie a con intesa 100 e forza totale 83. in porta ho handanovic(83) e stekelemburg(82). in difesa ho bonucci(80) mexes(81) danilo (80) ranocchia(79) e samuel(84) a centrocampo estigarribia(78) gomez(79) guarin(81) pirlo(87) montolivo(83) e biabyani (77 ma cn velocita 96) e in attacco cavani(86) palacio(83) el-saharawii (81) e higuain (85) che uso per sostituire cavani o palacio quando sn stanchi. come allenatore ho sempre ferguson che ha il mio modulo(3-4-3) . la mia idea era di rinforzare l’attacco con balo, il centrocampo cn de rossi e la difesa con barzagli. fatto cio volevo creare l’altra rosa; xò nn so se continuare quella spagnola o crearne un altra del campionato italiano prima xk la serie a è per me il campionato con piu talenti…. cosa devo fare… nella bbva i giocatori che contano costano troppo… mi dai un altro consiglio x favore? grazie =D

    • Ciao Ricky. Allora, prima di tutto, ti consiglio di consultare la nostra lista di giocatori buggati di FIFA 13 Ultimate Team. Troverai un elenco di giocatori, dei vari campionati, che costano pochissimo e sono molto (ma mooooolto) più forti di quanto si possa pensare.

      La tua attuale squadra non è male, però io farei degli aggiustamenti. In difesa, innanzi tutto, ti obbligo a prendere Ogbonna e metterlo come CS (che significa Difensore Centrale Sinistro) =)
      Inoltre, se non diventa un problema per l’intesa, ti consiglio di prendere anche Caceres. Sebbene sia un TD, è più che perfetto come CD (che signfica Dif. Centrale Destro) in una difesa a 3.
      Poi, invece di Barzagli, se proprio hai crediti da spendere, ti consiglio Chiellini. Se, invece, non hai crediti, puoi tenere Bonucci come DC. Al centro della difesa a 3, Bonucci può essere comodo per impostare il gioco.

      Il centrocampo, invece, non è male. Nella Serie A, purtroppo, non ci sono dei grandi esterni, e quelli che hai, pur non essendo eccezionali, sono tra i migliori che si possano trovare nel campionato italiano.

      L’attacco, infine, va molto bene. El Sharaawi e Palacio sono 2 delle migliori ali della Serie A, quindi tienile assolutamente. Come punta centrale, Cavani, personalmente, non mi piace molto. Però c’è chi si trova bene, quindi scegli tu =)
      Se vuoi prendere qualcuno fuori dalla Serie A (tipo Higuain), però, ti consiglio assolutamente Eto’o. Provare per credere. Naturalmente, sempre se ciò non fa scendere l’intesa (ma non dovrebbe succedere).

      L’allenatore va benissimo e anche il modulo. Personalmente, ti consiglierei di provare anche il 3-4-2-1. È uguale al 3-4-3, ma le due ali sono più strette, e ciò permette la sovrapposizione degli esterni. A me piace di più come modulo, ma sono gusti personali.

      Se posso ancora esserti d’aiuto, chiedi pure. Sono qui a posta.
      Ciao! :)

  7. ricky ha detto:

    grazie! ho seguito il tuo consiglio e ho preso ferguson come allenatore. lintesa ora e 100. ho costruito una squadra del campionato spagnolo: ho di forti higuain, mascherano e turan. adesso pioano piano completo la rosa =D

    • Figurati, è stato un piacere. Comunque Higuain, secondo me, non è forte come sembra, allo stesso prezzo, puoi avere giocatori migliori.
      Se posso ancora esserti d’aiuto, chiedi pure =)

  8. RICKY ha detto:

    ciao mi sono fatto una squadra italiana con un 4-4-2 e di allenatore ho guidolin (4-4-2) la formazione e questa: sirigu(port)- ogbonna e domizzi(dc)- cassani (td)-peluso(ts)- poli e aquilani(cc)- padoin(ed)-bonaventura(es)-immobile e insigne(att). ho vinto 2 divisioni consecutive poi mi sono stancato e mi voglio fare una squadra spagnola. pero voglio mantenere per usare a volte l’italiana e se possibile rinforzarla. mi sono preso cosi el-shaarawi(as) e pepe(ed). pepe lo messo al posto di padoin (80>75) ma el shaarawi nn so al posto di chi metterlo xk insigne e immobile sono velocissimi…. se possibile volevo togliere peluso e fare un 3-4-3 ma nn riesco piu a trovare un’intesa buona…. cosa devo fare…devo togliere guidolin e prendere uno che fa un 3-4-3? mi puoi dare qualche suggerimento please?

    • Allora, ti consiglio di cambiare praticamente tutti i giocatori (tranne Ogbonna). Ti consiglio di scegliere quelli elencati in questo articolo.
      Dopodiché, ti consiglio di vendere Guidolin e prendere un allenatore col 3-4-3. Anche se non trovi un allenatore col 3-4-3, puoi prenderne uno con un altro modulo e poi comprare la carta che gli fa cambiare modulo.

      Spero di esserti stato d’aiuto :)

  9. RiccardoDVX ha detto:

    Appena fatto questa squadra! A prima vista sembrano tutti giocatori buggatissimi che ho già incontrato e mi hanno fatto lasciare anche qualche peccato! Complimenti per la guida comunque, ben dettagliata, semplice, pulita e scorrevole alla lettura!

  10. Monica ha detto:

    Scusa mi puoi da consigli xke ogni volta che faccio un team fut non la riesco a mantene compro i contratti ma ogni volta devo elimina la rosa!!!!

    • Certo che posso. Allora, io ti consiglieri di fare una squadra bronzo con giocatori che hanno 63-64. Andrai a spendere 150, massimo 200 crediti per giocatore, quindi con 2000 crediti ti fai tutta la rosa. Poi li usi per fare i campionati offline. Se ti finiscono i contratti, basta che compri dei pacchetti bronzo da 400. Facendo le stagioni offline, entro poco tempo dovresti riuscire a guadagnare 20.000 crediti, che potrai spendere per creare la squadra mostrata in questo articolo. Una volta creata questa squadra, dovresti riuscire a competere a livelli abbastanza alti (ovviamente devi anche essere bravo tu a giocare) e dovresti guadagnare senza problemi abbastanza crediti per i contratti.

      Se c’è qualcosa che non ti è chiaro o hai ancora bisogno di aiuto, chiedi pure :D

  11. gianmarco ha detto:

    ciao scusa potresti elencarmi anche i sostituti e le riserve che nella foto non riesco a vederli?

  12. Nicholas ha detto:

    Ciao,
    molto interessante ed utile la tua rubrica. Mio figlio di 10 anni e’ appassionato di Ultimate Team . Gli puoi dare un suggerimento su quale tattica da adottare con questa squadra? Casillas- Maicon-Felipe Santana- Thiago Silva -Robben-Toure’ Y- Ramires-Ribery-Ceristiano Ronaldo – Messi. Gioca col 4-4-2.
    Grazie .

    • Innanzitutto complimenti per la squadra!
      Io non amo particolarmente il 4-4-2, secondo me sarebbe già meglio il 4-1-2-1-2 (che comunque è molto simile al 4-4-2), comunque consiglierei di sfruttare sicuramente il gioco sulle fasce e crossare molto. I due esterni sono molto veloci e bravi tecnicamente, e in attacco c’è Ronaldo che di testa le prende tutte. Ritmo di gioco alto e passaggi rischiosi. Difesa aggressiva (ma non troppo), con terzini che spingono molto. Per coprire le avanzate dei terzini, i due CC dovrebbero essere impostati per difendere, allargandosi e arretrandosi, per coprire la zona del campo lasciata libera.
      Io farei così :)

  13. Facendo la media del valore generale dei giocatori della squadra. Devi includere, oltre agli 11 in campo, anche i 7 in panchina.
    Devi sommare i valori di questi 18 giocatori (ad esempio 83+84+79+87+…=1350) e poi dividere il risultato della somma per 18 (ad esempio 1350/18=75)

  14. roberto ha detto:

    come si calcola la valutazione di una squadra??

  15. Mi fa piacere! Occhio, però, alla forma. Se i giocatori si stancano, non renderanno più al massimo.
    Magari nei prossimi giorni faccio una guida simile per costruire in FUT 13 una squadra di Serie A con 20.000 crediti. In questo modo, avrai 2 team da alternare e potrai giocare sempre con giocatori riposati e con forma 99

  16. haytham-7 ha detto:

    Utilissima Guida! con questa squadra gia ho vinto 3 partite :D

Lascia un commento