Il gioco in regalo solo con i primi pre-ordini

VG 24/7 racconta di come si è arrivati, dopo un po’ di caos, alla precisazione finale riguardo Fifa in omaggio con Xbox One in Europa: Fifa 14 sarà regalato (digitalmente) a tutti coloro che hanno pre-ordinato Xbox One, ma solo a coloro che riceveranno la Day One Edition. Ma andiamo con ordine.

 

Il 27 agosto un utente di nome Ian ha chiesto al profilo Twitter di Xbox:

E’ solo la Day One Edition ad arrivare con Fifa gratuito? Perché credo di avere pre-ordinato la Standard Edition da Sainsbury’s.

E ha ricevuto come risposta dal profilo ufficiale della console:

Tutti i pre-ordini arrivano assieme a FIFa 14 in Europa, Ian. Non importa se è una console Day One o no.

 

Poche ore fa, però, la situazione è cambiata. Per via probabilmente delle più versioni della storia che si sono diffuse negli ultimi tempi è nato un dibattito riguardo quali pre-ordini della console contenessero davvero Fifa, e a mettere fine ad ogni dubbio ci ha pensato Graeme Boyd, Social Marketing Manager della divisione Xbox di Microsoft, che ha scritto in risposta ad un utente che linkava un sito in cui si affermava che Fifa sarà dato con ogni tipo di pre-ordine, Day One e non:

Quelle informazioni non sono corrette. Solo Day One Edition. Mi sono occupato di farlo sapere al team di quell’account Twitter.

 

Quindi, ricapitolando, riceverete una copia digitale gratis di Fifa 14 solo se avete pre-ordinato la Day One Edition, che a quanto si è capito corrisponderebbe a tutti i primi pre-ordini effettuati fino a poco dopo la GamesCom (dove è stata annunciata l’offerta stessa di Fifa 14). Avere pre-ordinato una One non equivale quindi automaticamente a ricevere il gioco gratis, e se l’avete fatto molto di recente o addirittura non lo avete ancora fatto è praticamente impossibile che accada.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento