Dopo molta attesa Square Enix ha pubblicato oggi il comunicato ufficiale che svela la data di uscita del Remake in alta definizione del decimo capitolo di Final Fantasy e del suo seguito per PS3.
Ecco il testo del comunicato ufficiale:
Square Enix Ltd., publisher dei prodotti SQUARE ENIX in Europa e negli altri paesi che adottano lo standard PAL ha annunciato in data odierna che FINAL FANTASY X|X-2 HD Remaster uscirà il 21 marzo 2014 per il sistema PlayStation 3.
Due delle avventure FINAL FANTASY più acclamate di tutti i tempi fanno il loro ritorno. Rivisita il mondo di Spira, gioca a Blitzball e affezionati a un cast di personaggi incredibili che include Yuna e Tidus, tutti rivisitati in alta definizione. Grazie alla nuova tecnologia, la visione originale dei creatori della serie è realizzata in modo incredibile: lasciati trasportare dalla versione definitiva di questo classico RPG.
La versione per PlayStation 3 include entrambi i titoli su un singolo disco. Scegli tra l’edizione standard e l’edizione limitata che include un art book esclusivo per l’Europa di 48 pagine con concept di gioco e commenti degli sviluppatori di FINAL FANTASY X e FINAL FANTASY X-2 oltre a un messaggio del produttore Yoshinori Kitase. Per il sistema PlayStation 3 sarà inoltre disponibile la versione digitale via PlayStation Network.
Maggiori dettagli e informazioni sulla versione per il sistema PlayStation Vita verranno rivelati tra poco.
Caratteristiche:
– Due classici RPG in alta definizione – Gioca a due dei titoli più acclamati di questa leggendaria serie di RPG, migliorati da una grafica mozzafiato.
– Versione internazionale di entrambi i giochi – La versione internazionale di FINAL FANTASY X-2 fa il suo debutto fuori dal Giappone con contenuti aggiuntivi non inclusi nel titolo originale.
– Colonna sonora aggiornata – Oltre 60 tracce della colonna sonora originale di FINAL FANTASY X sono state riarrangiate e rimasterizzate con audio ad alta definizione!
– Trofei – Entrambi i titoli supportano i trofei per il sistema PlayStation 3 e il sistemaPlayStation Vita.
– Supporto cross-save – Salva i tuoi dati su PlayStation Network e continua a giocare sia su PS3 che su PSVita. Attenzione: richiede entrambe le versioni dei giochi.
ma…. giusto il giorno del mio compleanno XD
È un segno!