Il gioco è disponibile, per ora, solo su App Store

A seguito dell’enorme successo ottenuto dalla serie principale e, più recentemente, dallo spin-off, The Walking Dead ha iniziato a portare i morti viventi dallo schermo dei nostri salotti a quello, più ridotto, degli smartphone. Con Fear The Walking Dead, serie televisiva che fa da prequel a quella principale, Amg, lo studio che ha dato vita a questo brand, ha deciso di dare un taglio particolare ai videogiochi “zombeschi”.

Il videogame, intitolato Dead Run, ci vedrà vestire i panni dei protagonisti della serie: Travis, Nick, Madison, Strand, Daniel e Chris, nelle oramai classiche meccaniche alla “Temple Run”, con qualche differenza. Per esempio, diversamente ai più conosciuti running games, il nostro compito non sarà solamente quello di correre: avremo a disposizione decine di armi (circa quaranta!) con le quali fare fuori quanti più zombie possibile e ogni personaggio, correndo, adopererà un’arma a lui dedicata. Un’altra particolarità di questo gioco è senza dubbio rappresentata dalla sua parte strategica: ad ogni sparo il nostro personaggio rallenterà, quindi dovremo stare attenti a calcolare con precisione le mosse da fare, in modo da non farci sopraffare dai morti viventi. Interessante e degna di nota anche la componente social, grazie alla quale, accedendo ad alcuni dei social media più conosciuti, riusciremo a vedere i cadaveri dei nostri amici caduti in battaglia e, magari, superare i loro record.

Fear The Walking Dead: Dead Run è disponibile (a questo indirizzo) per iPhone e iPad, ma solo per chi possiede una versione iOS uguale o superiore alla 8.0.

 

Snap2692
Questo utente è troppo pigro o troppo impegnato a giocare per completare il suo profilo.

Lascia un commento