A pochi giorni dall’uscita di Far Cry 3, fissata per il 4 Dicembre 2012, Ubisoft delizia gli utenti, fan o interessati al titolo, con due interessanti novità accompagnate dai rispettivi trailer: la modalità cooperativa e l’editor di mappe.

Per la modalità cooperativa possiamo aspettarci, come il video mostra,  sessioni multiplayer per quattro giocatori (impersonando quattro personaggi appartenenti ad una diversa campagna), con la possibilità di giocare online o in locale tramite split-screen.

[youtube watch?v=-t49KUbs8uA]

Per quanto riguarda l’editor delle mappe: ricordate il buon vecchio Far Cry Instinct per la cara Xbox? Il gioco godeva di un editor della mappe efficace ed al tempo stesso intuitivo, ripreso nel seguente Far Cry 2.

[youtube watch?v=TmjTOiPAPEQ]

Ebbene, per la gioia dei più creativi, aspettatevi un editor fedele al precedente e al contempo potenziato, con la possibilità di “scolpire” il terreno di gioco e caricare la vostra mappa in rete.
Non male, Ubisoft. Non male.

 

 

Zone
Sono uno studente di 21 anni che frequenta la facoltà di ingegneria elettronica. Ad 8 anni cominciò la mia formazione videoludica con i miei primi 3 giochi per il buon vecchio Windows 98': "Captain Claw", "Chasm the rift" ed "Ignition". Non ho mai abbandonato il mio interesse per i videogames e mai lo farò. Sono un PC gamer e mi piace essere al corrente di novità in ambito sia software che hardware. Il videogioco della mia vita? Half Life.

Lascia un commento