Secondo alcune fonti anonime, durante l’E3 tenutosi a Los Angeles nei giorni scorsi, sarebbe stato presentato un videogame in gran segreto, a porte chiuse. Le indiscrezioni delle ultime ore parlano di Bethesda e del fatto che lo stesso team che si è messo all’opera per mettere alla luce un titolo del calibro di Skyrim, sia già a lavoro su un nuovo giocone: Fallout 4.
Secondo quanto riportato da alcuni siti internet, Fallout 4 sarebbe in sviluppo dal lontano gennaio 2011. Coloro che iniziarono a lavorare sul nuovo progetto erano ben pochi, dato che il resto del team si adoperava per ultimare Skyrim. Nel febbraio 2013, dopo aver terminato lo sviluppo dell’ultimo capitolo della saga “The Elder Scrolls”, tutto il team si mise all’opera in questo nuovo e ambizioso progetto.
Probabilmente, secondo questi rumors, per vedere le prime immagini del prossimo Fallout dovremo attendere fino al prossimo E3 e, per vederlo in commercio, fino a ottobre del 2015. Le console attualmente previste sono Xbox One, PS4, PC, Xbox 360 e PS3, ma visto che manca ancora un anno e mezzo al lancio non è da escludere che l’elenco subisca dei cambiamenti.
Fallout 4, ora come ora, è completo solo al 55% e il doppiaggio vocale è previsto per la fine del 2014. Non è previsto un comparto multiplayer, mentre probabilmente sarà possibile giocare in cooperativa locale. Per quanto riguarda le ambientazioni di gioco si potranno riscontrare dei piccoli cambiamenti rispetto all’ultimo capitolo, New Vegas. Infatti, a completare la presenza di città come Somerville, Cambridge, Arlington e Boston (quest’ultima probabilmente sarà la location centrale, accessibile solo a un certo punto della trama), ci sarà il ritorno dei Vault.
Durante la presentazione all’E3, sempre secondo le indiscrezioni, Bethesda avrebbe mostrato un filmato della durata di circa 37 secondi in cui si mostrava la cornetta di un telefono rotto con relativo zoom-out della scena, con una musica tipicamente in stile Fallout. Ad un certo punto l’inquadratura si allontana uscendo da un campanile e ritraendo successivamente una città completamente distrutta, Boston. Si avverte il suono delle campane e lo schermo improvvisamente diventa nero. La voce di Ron Pearlman pronuncia le parole “War… War never changes…”, facendo apparire sullo schermo il logo di Fallout 4 con le console elencate.
Prendete queste informazioni con le pinze, dato che, come detto, si tratta di semplice rumor… Per ora.