Riesumato un classico di Quantic Dream

Da qualche giorno era comparso su internet un sito teaser, che era stato rapidamente collegato a Fahrenheit, titolo di Quantic Dream uscito nel 2005.

Il countdown scadrà tra poco più di tre giorni, ma a quanto pare Amazon ha rovinato a tutti la sorpresa, mettendo in vendita prima del tempo “Farhenheit: Indigo Prophecy Remastered”, cioè una riedizione di Fahrenheit (che in Nord America era uscito col titolo di “Indigo Prophecy”, per non generare possibili confusioni con l’allora famosissimo film di Michael Moore “Fahrenheit 9/11”) per PC.

 

fahrenheit remaster PC

Così sapete che non me lo sono sognato, nel caso Amazon ci ripensi…

 

Come descritto poco sotto a quello che ho screenshottato e che vedete qui sopra: “questa nuova edizione rimasterizzata include grafica migliorata, supporto totale per controller ed è basata sull’edizione originale/senza tagli del gioco”. Che, per inciso, noi in Europa avevamo avuto fin dal primo momento (e qualcuno mi deve ancora oggi spiegare la logica del tagliare una scena di sesso e lasciarne completamente intatta un’altra).

Il gioco è di Steam, e la key venduta da Amazon è per quello.

 

Non sappiamo invece se questa ripubblicazione arriverà su console. È possibile che sia in qualche modo collegata alle insistenti prove dell’arrivo anche di Beyond: Due Anime, altro gioco di Quantic Dream, su PS4, ma per adesso è solo speculazione.

 

 

Aspettiamo ulteriori dettagli da Quantic Dream, che a questo punto con ogni probabilità scoprirà le proprie carte.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento