Il passaggio al modello free to play non è stato sufficiente a salvare Evolve

evolve

Dalla giornata di oggi il nostro lavoro su Evolve è finito“. Così Turtle Rock ha fatto sapere, tramite twitter, ai fan del gioco che il supporto per il titolo multiplayer è ormai terminato.

Ma il team non si è limitato a questo, pubblicando poi sul sito ufficiale una lettera destinata alla community in cui si spiegano le motivazioni della scelta. Evolve, multiplayer atipico in cui 4 giocatori dovevano cacciare e uccidere un quinto che impersonava la Bestia, era arrivato nel febbraio di 2015, riscuotendo però un successo molto limitato rispetto alle aspettative. Recentemente era stato distribuito gratuitamente su PC per tentare di risollevarne le sorti, ma a quanto pare non è bastato. Il publisher del titolo 2K, che dalla lettera risulta essere velatamente il responsabile della scelta di terminare i lavori sul titolo, ha comunque garantito che i server rimarranno ancora online, ma non ci saranno ovviamente ulteriori aggiornamenti o presumibilmente versioni gratuite anche su console.

evolve

Lorenzo Agonigi
Diciamo la verità, un giocatore che inizia la sua carriera prendendo in mano un controller del Nintendo 64 non può di certo considerarsi fortunato (avanti, venitemi a dire che voi avete capito subito come impugnarlo).

Lascia un commento