In occasione dell’uscita dei nuovi videogiochi Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, che arriveranno in Italia il prossimo 28 novembre, Nintendo organizza un evento che avrà come ospiti d’eccezione Junichi Masuda e Shigeru Ohmori, gli sviluppatori dei due nuovi capitoli della serie.

L’evento “I Pokémon invadono l’Italia” si svolgerà a Milano, giovedì 27 novembre alle ore 17.00 presso lo Spazio Verger (via Varese 1 Milano, MM Moscova). Nel corso dell’evento 150 fan – selezionati all’interno delle community Pokémon e attraverso il settimanale Vivimilano, supplemento al Corriere della Sera di oggi, mercoledì 19 novembre – avranno la fortuna di incontrare personalmente proprio Masuda e Ohmori, i “creatori” dei Pokémon, per scattare una foto insieme a loro, rivolgere una domanda e farsi firmare un autografo su un poster esclusivo.

Anche chi non è tra i 150 fan selezionati, comunque, potrà partecipare all’evento e prendere parte alle attività in programma, tra cui la possibilità di incontrare un Pikachu gigante e scattare foto insieme a lui, partecipare a tornei di gioco di carte collezionabili Pokémon e, soprattutto, provare in anteprima Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, che usciranno in esclusiva per console Nintendo 3DS e Nintendo 2DS dal giorno successivo, venerdì 28 novembre. Per partecipare, basterà presentarsi all’evento ed essere tra i primi 150 arrivati.

In esclusiva per l’evento, tutti coloro che si presenteranno con la propria console portatile Nintendo 3DS o 2DS, potranno ricevere il Mii speciale di Junichi Masuda, mentre quello di Shigeru Ohmori sarà disponibile nei Ristoranti McDonald’s dotati di connessione Wi-Fi di tutta Italia dal 21 Novembre all’8 Dicembre. Alla fine della giornata, gadget a tema Pokémon per tutti.

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento