Piccola? Grande? Cerchiamo di capirlo

Provenuta parrebbe da una qualche guida ufficiale, ecco a voi la mappa di Grand Theft Auto V:

mappa gta v

La prima ovvia considerazione è che quest’isola è molto diversa da quella vista in San Andreas. Ma sarà anche più grande? Solo guardando questa piantina è molto difficile dirlo; in basso a sinistra c’è una scala, ma è quasi impossibile leggerla.

Pare che la stessa Rockstar, a mappa oramai uscita, abbia diffuso una seconda piantina in risposta a chi si lamentava per le dimensioni del mondo di gioco:

mappa gta v con note

Ok, è grande

Rockstar aveva in precedenza dichiarato che la mappa di GTA V sarebbe stata maggiore di quelle di San Andreas, Red Dead Redemption e GTA 4 messe insieme. Qualcuno su NeoGAF si è preso l’impegno di rapportare proprio San Andreas e di fare un confronto visivo immediato:

mappe gta v e san andreas

La faccenda si fa seria

Non siamo ai livelli folli di altri titoli, per esempio Just Cause 2 o Fuel, ma di cose da vedere non c’è dubbio che ce ne saranno. Sopratutto se consideriamo anche che alcune zone di mare saranno esplorabili in immersione.

 

Ricordo (ce n’è davvero bisogno?) che Grand Theft Auto V uscirà per PS3 e Xbox 360 il 17 settembre – cioè il prossimo martedì.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento