Dopo l’esperimento dello scorso anno, anche per questo E3 AMD ha deciso di sponsorizzare uno show interamente dedicato al gaming su PC, il PC Gaming Show per l’appunto. 100 minuti a ritmo altissimo in cui sono stati mostrati veramente tantissimi interessanti contenuti in arrivo sui nostri PC nei prossimi mesi. Ma andiamo quindi a rivivere la conferenza con il nostro riassunto.
https://youtu.be/ZpgvfvdFt1Q
Warhammer 40.000 Dawn of War 3, Relic Entertainment apre le danze con un gameplay footage della prealpha del nuovo RTS ambientato nell’universo di Warhammer. Il footage completo della missione presentata in questo piccolo filmato sarà pubblicato sui canali ufficiali del team di sviluppo il 24 giugno
Oxygen not included, Dai creatori di Mark of The Ninja e Don’t Starve un misterioso e caratteristico gestionale in 2D
Ark Survival Evolved, I due fratelli Rapczak, sviluppatori del gioco, introducono una nuova zona, un nuovo dinosauro e una nuova mod ufficiale che ci permetterà di giocare impersonando qualsiasi animale presente nel mondo di gioco, anche in prima persona.
Giant Cop, criptico gioco in VR ispirato al Grande Fratello orwelliano. Impersoneremo un misterioso sistema di sicurezza e dovremo gestire la sicurezza della nostra città in maniera non proprio convenzionale
Mount and Blade 2 Bannerlord, Frank Elliot presenta un filmato di gameplay tratto dal sequel di Mount and Blade Warband. Il titolo è meccanicamente uguale al precedente da quel che possiamo vedere, notevoli le migliorie grafiche con tanto di distruzione ambientale implementata.
Lawbreakers, irriverente FPS arena incentrato sul movimento e la forza di gravità. Il titolo sarà in beta il 18 giugno, con preload disponibile dal 16. Le key però sono esaurite nel giro di pochi secondi.
Sale sul palco Lisa Su, CEO di AMD, sponsor della conferenza. Ovviamente vengono presentate le 3 nuove schede video di punta sviluppate con architettura Polaris, RX460, RX470 e RX40. L’intento è quello di proporre altissime prestazioni anche su laptop a prezzi che varieranno tra i 99$ e i 299$. Qualche cenno anche ai nuovissimi processori Zen sui quali però Su non si è sbilanciata. Presentato l’Alienware VR backpack, un computer zainetto da portare sulle spalle per godere della tecnologia VR con la massima libertà. Annunciato anche Serious Sam Last Hope, titolo della celebre saga sviluppato per la Realtà Virtuale.
Vampyr, qualche secondo di gameplay anche per la nuova IP di Dontnod. L’RPG vampiresco mostra un combat system ancora abbastanza legnoso e prematuro, c’è ancora molto lavoro da fare ma le premesse per un ottimo titolo ci sono tutte
Killer Floor 2, John Gibson di Tripwire sale sul palco e introduce Bullseye pack, un altro DLC che introdurrà una nuova arma, un nuovo personaggio, un nuovo perk e una nuova modalità in cui sarà possibile impersonare gli Zed. Per chi fosse interessato al titolo questo week end sarà possibile giocarlo gratuitamente su Steam. In autunno l’uscita ufficiale del titolo.
https://youtu.be/eVrhcIlpKBg
Sale sul palco anche Anna Sweet di Oculus per annunciare Killing Floor Incursion e Super hot VR, entrambe esperienze VR degli omonimi titoli.
Tiranny, nuovo RPG di Obsidian, creatori di Pillars of Eternity, in cui sarà possibile forgiare la propria storia scegliendo tra bene e male.
Observer, Sci-fi Horror in cui, nei panni di un detective delle unità speciali hackereremo le menti delle nostre vittime per vivere le loro paure.
Dropzone, RTS con influenze MOBA presentato da Jason Coleman di Sparkypants Studios
Arma 3,Bohemia Studios presenta Apex, espansione del celebre FPS simulativo. Apex ci porterà nel mezzo della giungla con nuovi mezzi e nuove armi. Uscita prevista 11 luglio. Gli sviluppatori di mod che preordineranno avranno la possibilità di avere accesso anticipato agli assets così da poter presentare i loro lavori in contemporanea con l’uscita ufficiale.
The Turning Test, puzzle game futuristico che, a prima vista, ricorda molto Portal.
Overland, survival stilizzato in cui dovremo riuscire a sopravvivere viaggiando in un nordamerica post-apocalittico.
Dual Universe, sci-fi MMO in cui tutti i giocatori verranno riuniti in un unico gigantesco mondo di gioco spaziale. I giocatori potranno costruire praticamente ogni cosa e potranno addirittura sviluppare una vera e propria società, con politica ed economia proprie. Una closed alpha é prevista per inizio 2017 ma nelle prossime settimane verrà aperto un sito ufficiale del titolo attraverso il quale sarà possibile creare il proprio personaggio e iniziare a riunirsi in gilde con altri futuri giocatori.
Halo wars 2, il seguito di Halo wars arriverà anche su Windows 10, il 21 febbraio 2017. Oltre a una particolare attenzione per la grafica di questo RTS, gli sviluppatori vogliono porgere una mano alla componente casual che deciderà di avvicinarsi al titolo magari per l’interesse verso l’universo di Halo, proponendo modalità più intuitive e semplificate.
Day of Infamy, Dai creatori di Insurgency un FPS ambientato nella seconda guerra mondiale. Presente, tra le molte altre, anche l’ambientazione siciliana. Peccato per la grafica, che appare, per ora, parecchio abbozzata.
Mirage Arcane Warfare, dopo Chivalry Medieval Warfare Torn Banner ci riprova affiancando alle armi da mischia l’utilizzo della magia. Sarà disponibile una beta a fine estate, l’uscita del gioco invece è prevista per questo autunno.
Mages of Mystralia, un’avventura magica in visione isometrica che ricorda molto Magicka. Siete pronti a creare le vostre magie?
Warframe, nuova modalità sportiva, Lunaro, nella quale squadre di 3 giocatori si sfideranno in un minigioco che ricorda molto il Quidditch.
Deus Ex Mankind Divided, chiude la ricca conferenza un commentary gameplay degli sviluppatori riguardante il primo livello dell’attesissimo Action GDR seguito di Human Revolution, Dubai