Bethesda e id Software hanno rivelato i dettagli della fase di closed alpha di DOOM. Coloro che sono in possesso del codice per parteciparvi, che era possibile ottenere con la prenotazione di Wolfenstein: The New Order, potranno provare la modalità di gioco Deathmatch a squadre fino ad un massimo di 12 giocatori su ‘Heatwave’, descritta come una mappa caratterizzata da “stretti corridoi e piccole camere tutte collegate ad una zona centrale e da vari ambienti che si adattano a diversi stili di gioco”. Di seguito sono pubblicate tutte le informazioni al riguardo, mentre sul sito è già stato annunciato come partecipare all’alpha multigiocatore di DOOM a numero chiuso.
UNA MAPPA: HEATWAVE
L’Alfa presenta una mappa multigiocatore: Heatwave. In questa mappa a tema industriale, i giocatori si trovano in un’arena gremita di oggetti relativi a corazze, munizioni e salute. Corridoi stretti, passerelle e piccole stanze collegate a un’ampia area centrale permettono di combattere in vari ambienti e utilizzare altrettanti stili di gioco per conquistare i potenziamenti chiave.
UNA MODALITÀ: DEATHMATCH A SQUADRE 6 CONTRO 6
Il cuore dell’esperienza multigiocatore di DOOM. In questa modalità, due squadre di 6 giocatori ciascuna si scontrano all’ultimo sangue per la conquista dei potenziamenti Revenant e fucile Gauss, che forniscono una devastante potenza di fuoco in grado di ribaltare le sorti della sfida.
UN DEMONE: REVENANT
Il primo giocatore che ottiene la Runa Demoniaca si trasforma nel potentissimo Revenant. Usa il jetpack e il doppio lanciarazzi e dai la caccia all’altra squadra per consolidare il vantaggio o rimontare.
UN’ARMA ENERGETICA: FUCILE GAUSS
Arma atta a contrastare il Revenant, questo strumento bellico a elevata energia distrugge gli avversari in un colpo solo. Usa la modalità di fuoco secondaria per vedere i nemici attraverso le pareti, ma fai attenzione: il numero di colpi è limitato e ti conviene impiegarli per abbattere il demone piuttosto che i giocatori nemici. Una volta esaurite le munizioni, devi attendere che il potenziamento compaia nuovamente in gioco.
SEI ARMI E DUE OGGETTI D’EQUIPAGGIAMENTO
L’Alfa a numero chiuso presenta armi e oggetti in numero limitato rispetto al gioco completo. Possono essere utilizzati sia con la dotazione standard sia con quella personalizzata.
ARMI
- Fucile Vortex
- Fucile a pompa
- Repeater
- Lanciarazzi
- Cannone statico
- Fucile al plasma
OGGETTI D’EQUIPAGGIAMENTO
- Teletrasporto personale
- Granata
DOOM sarà disponibile su Playstation 4, Xbox One e PC a partire dalla primavera del 2016.