Quattro giornate decisamente piene

Polygon, facendo riferimento al sito ufficiale del Tokyo Games Show, riporta che Sony terrà per tutta la durata dell’evento (18-21 settembre) una conferenza al giorno:

  • 18 settembre, ore 18 (ore 11 italiane?), diretta streaming
  • 19 settembre, ora ignota, keynote su PS4 tenuta da Andrew House, Shuhei Yoshida e Masayasu Ito (trasmessa in streaming?)
  • 20 settembre, ore 18 (ore 11 italiane?), diretta streaming
  • 21 settembre, ore 18 (ore 11 italiane?), diretta streaming

Durante le tre dirette streaming dovrebbero, da quanto ho potuto capire, essere mostrati gameplay dal vivo di vari giochi, teoricamente elencati in questa pagina. Tra gli altri ci sarebbero quindi Deep Down, Metal Gear Solid V, Killzone: Shadow Fall, Knack, Soul Sacrifice Delta, Gran Turismo 6, God Eater 2 e Watch Dogs.

Altri siti parlerebbero invece per il 18 settembre di un’altra, unica conferenza dedicata al mercato asiatico, che prenderebbe il posto nel nostro calendario di tutte e tre le dirette streaming. Non ho trovato vere fonti che avvalorino questa tesi, quindi potrebbe trattarsi solo di un fraintendimento.

 

Polygon afferma di avere chiesto a Sony chiarimenti riguardo la keynote, prevista da tempo ma caduta un po’ nel silenzio, ed eventuali dirette streaming di tutti gli eventi con traduzione in tempo reale in inglese. Vi terremo aggiornati anche noi se ci saranno novità.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento