Sul sito ufficiale di Naughty Dog è stato pubblicato un articolo riguardo al primo trailer in-engine di Uncharted 4: A Thief’s End mostrato ieri a conclusione della conferenza di Sony all’E3 2014.
La pagina contiene due cose interessanti. La prima è una versione ad alto bitrate, 1080p e 60 fps del trailer stesso (che non credo di avere modo di riportare qui, ma che troverete appunto nell’articolo).
La seconda è la spiegazione di cosa si vede nel trailer:
Tutto quello che vedete nel trailer è registrato completamente in-engine. Quello è Nathan Drake renderizzato in tutta la gloria del 1080p utilizzando la potenza della nostra engine per PS4. Stiamo puntando ai 60 fps per Uncharted 4: A Thief’s End, e come potete vedere la fedeltà visiva dei modelli nei nostri personaggi toccherà picchi mai visti prima. In effetti, grazie alla potenza di PS4, in questo momento il modello di Drake per Uncharted 4 è composto da più del doppio dei poligoni di Joel da The Last of Us per PS3.
La nuova generazione di Nathan Drake esplorerà quello che succederà quando Drake sarà costretto a tornare nell’universo dei ladri. Si imbarcherà in un viaggio in varie località dle mondo alla ricerca di una cospirazione storica dietro il favoleggiato tesoro di un pirata. È la più grande avventura che abbia mai vissuto, e metterà alla prova i suoi limiti fisici, la sua risoluzione e infine qaunto è disposto a sacrificare per salvare le persone che ama.
Uncharted 4 uscirà nel 2015, ovviamente in esclusiva su PS4. Gli sviluppatori promettono di tenerci ben aggiornati sul gioco da qui ad allora.