Il colosso dell'intrattenimento abbandonerà il ruolo di publisher videoludico

Disney Infinity

Durante il resoconto finanziario del trimestre in corso, Disney ha fatto sapere che intende cessare la propria attività di publisher videoludico. Questo significa, congiuntamente, che anche la produzione di espansioni e contenuti aggiuntivi per Disney Infinity avrà molto presto fine.

Con un comunicato separato, il general manager del gioco ha specificato che le ultime due uscite retail programmate, legate ai film “Alice attraverso lo specchio” e “Alla ricerca di Dory”, avverranno come previsto rispettivamente alla fine di maggio e a inizio giugno. Una volta esaurite quelle, ulteriori supporti alla serie dovrebbero cessare.

 

Parallelamente a tutto questo, sembra che anche Avalanche Software, lo studio responsabile di Disney Infinity, sia stato chiuso; stando a Ben Fritz del Wall Street Journal i dipendenti licenziati sarebbero quasi 300. Aperto nell’ottobre 1995 e responsabile di pochi titoli originali celebri, Avalanche Studios era stato acquistato da Disney nel 2005, lavorando esclusivamente a Disney Infinity dal 2013 ad oggi.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

1 Responses to “Disney termina il supporto a Disney Infinity e chiude Avalanche Software”

  1. […] Disney termina il supporto a Disney Infinity e chiude Avalanche Software […]

Lascia un commento