Bloodborne, sequel spirituale di Demon’s Souls e Dark Souls in uscita la prossima settimana, sta ormai da giorni producendo leak continui. Pare infatti che alcuni negozi abbiano rotto il day one con largo anticipo, permettendo ad un numero ristretto di utenti di giocare il titolo in anteprima e di produrre un fiume di notizie, screenshot e video di gioco.
Le immagini che sono state raccolte oggi da DualShocker non rivelano nulla sulla trama del gioco, ma evidenziano una serie di oggetti, armi, ambienti e personaggi ufficialmente ancora non rivelati. Se volete quindi evitare qualsiasi forma di spoiler in primo luogo chiedetevi perché diavolo avete aperto questo articolo, e poi non proseguite la lettura.
Un cimitero di notte. La cosa più interessante è l’oggetto nello slot principale, il “monocolo”.
Nemico inedito e abbastanza indecifrabile. Sembra una specie di blob di serpenti, o forse di tentacoli.
Abiti abbastanza diversi da quelli mostrati di solito. Anche una delle rare occasione in cui si vede il volto di un cacciatore.
Un po’ meno serpenti di poco fa, ma una visione ugualmente bizzarra.
Notare soprattutto l’arma da fuoco nella mano sinistra; farà presto ritorno con nome e statistiche.
Niente da segnalare.
Un ragno gigante e un ogre? O un ogre con un ragno gigante al posto della testa?
Luna confermata.
???
Abiti gialli e occhiali di qualche secolo fa.
Qui si entra più nei dettagli. Come si vede dal menu ora tutti gli oggetti impugnabili sono semplicemente divisi in “mano destra” e “mano sinistra” – e a sinistra non ci sono solo bocche da fuoco tradizionali (l’oggetto sotto a quello selezionato sembra il lanciafiamme che si era visto in alcuni trailer, e in fondo c’è uno scudo di legno). I danni possono essere di diverse tipolgie: Fisico (con specificazione per Impatto e Penetrazione), Sangue, Arcano, Fuoco e quello che deduco sia Fulmine. Restano bonus e requisiti delle caratteristiche base, e sembra che ogni arma possa causare danno extra contro tipi molto specifici di nemici.
Breve descrizione della stessa arma di prima (e doppio screenshot; pasticcioni).
La stessa arma da fuoco che prima si era vista impugnata dal giocatore. Sembra di capire che di regola i fucili causino danni da Sangue.
Descrizione dell’arma…
Il profilo completo del personaggio. Le statistiche “primarie” si sono ridotte rispetto ai vecchi titoli di From Software, ma compaiono alcune voci abbastanza misteriose, come “intuizione” e “scoperta”.
Un facocero gigante, già visto in uno degli ultimi trailer (da davanti).
Luna multicolore confermata. Anche le statue in primo piano comunque non scherzano.
Mira manuale? E… qualcosa con molte zampe? Forse il ragno che si intravede in lontananza in alcuni gameplay (cioè questo)?
Chiudiamo con qualche equipaggiamento sobrio e verosimile.
Ricordo che Bloodborne sarà disponibile in Italia dal 25 marzo prossimo, in esclusiva per PS4.
Related
Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.