Dopo aver svelato Tales of Hearts R ad aprile durante un evento a Berlino, Bandai Namco rivela oggi nuovi dettagli per il suo prossimo gioco su PlayStation Vita.
“Abbiamo ricevuto moltissimi commenti dai fan su Tales of Hearts R e oggi siamo davvero felici di annunciare che il gioco avrà il doppiaggio originale giapponese con i sottotitoli EFIGS, in modo da soddisfare le richieste di tutti gli appassionati!” ha dichiarato Hideo Baba.
Tales of Hearts R segue le avventure di Kor Meteor, un giovane coraggioso che vive in un piccolo villaggio vicino al mare, cercando di migliorare le sue abilità di combattimento sotto lo sguardo attento del nonno. Impressionato dalle abilità di Kor, il nonno decide di consegnargli un’arma molto speciale, conosciuta come Soma. I possessori di una Soma possono acquisire una Spiria molto potente, la fonte di ogni forma di vita, da cui derivano anche l’ingegno e la volontà umana.
Armato della sua Soma, Kor incontra presto una giovane ragazza di nome Kohaku Hearts, che è stata maledetta da una strega misteriosa. Nel tentativo di liberarla dall’incantesimo, Kor spezza casualmente il nucleo della sua Spiria, che era anche la fonte di tutte le sue emozioni. Kor deve quindi intraprendere un viaggio per scoprire come ripristinare la Spiria di Kohaku.
Per quanto riguarda il gameplay, invece, il team di sviluppo ha ulteriormente modificato il combat system. partendo dal già apprezzato “Linear Motion Battle System”, i ragazzi di Namco Tales Studio hanno realizzato il nuovo “Aerial Chase Linear Motion Battle System.” Le nuove immagini illustrano questo nuovo sistema di combattimento, che consentirà a tutti gli appassionati di spostarsi liberamente in aria e lanciarsi in combattimenti aerei.
Tales of Hearts R sarà disponibile in Europa e Australasia per PlayStation Vita nell’inverno 2014