Next gen starts here?

Un’intervista realizzata da GeekyCastillo con uno dei produttori di Assassin’s Creed: Unity (che trovate sotto) rivela una serie di piccoli dettagli interessanti sul nuovo capitolo del più celebre franchise di Ubisoft. Eccoli qui riassunti:

 

  • Mentre si gioca, si possono incontrare (solo in ambienti specifici?) gli altri giocatori della propria lista amici che sono in partita nello stesso momento, e da lì dare il via ad una missione cooperativa (quindi si può giocare in cooperativa solo con gli amici, non c’è matchmaking?)
  • La trama principale ruota strettamente attorno ad Arno e al suo sviluppo come persona e come Assassino, mentre le missioni in cooperativa si concentrano sulla guerra segreta tra Assassini e Templari.
  • Non ci sono più tempi di caricamento tra cinematiche e gioco e viceversa.
  • Un sistema di animazioni facciali è attivo anche durante il gameplay e viene applicato agli NPC, in modo da sottolineare il loro stato d’animo in base alla situazione.
  • Solo la campagna principale, cioè le missioni in singolo della trama, durano tra le 15 e le 20 ore in tutto. Considerando tutti gli extra e le missioni in multiplayer (e che si potrebbe voler giocare qualche missione più di una volta per ottenere un risultato migliore), il tempo totale possibile stimato è di 100 ore.
  • Parigi è vasta più di 3 volte tutte le terre emerse di AC4 messe insieme (in precedenza si era parlato di circa la stessa dimensione dell’intera Frontiera di AC3, e i due numeri andando a occhio mi pare siano paragonabili).

 

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=s9jh_oOvXT4]

 

Ricordo che Assassin’s Creed: Unity uscirà il 28 ottobre 2014 per PS4, Xbox One e PC. Maggiori informazioni arriveranno prossimamente, e potremmo vedere qualcosa di nuovo alla GamesCom di Colonia, che si terrà dal 13 al 17 agosto.

Ci tengo a precisare che Unity non sarà assolutamente disponibile per PS3 e Xbox 360, né al lancio né mai, anche se recentemente ho visto spandersi questo strano rumor in alcuni siti. Ricordo però a tutti che un altro titolo legato alla saga di Assassin’s Creed, noto ufficiosamente col nome di “Comet”, starebbe venendo prodotto appositamente per le vecchie console Sony e Microsoft, e ormai sembra solo questione di tempo prima che Ubisoft lo riveli definitivamente.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento