Deadpool

Activision continua con le pubblicazioni di port a sorpresa, e dopo Prototype 1 e 2 fa uscire senza preavviso Deadpool su PS4 e Xbox One. Activision aveva annunciato l’intenzione di ripubblicare Deadpool già ad agosto scorso, ma da allora non si era saputo più niente.

A dare la notizia dell’uscita è GameInformer, che riporta come il titolo sviluppato da High Moon Studios sia già ora acquistabile sullo store digitale della console Microsoft, e dovrebbe arrivare a momenti anche sul PSN. Pare che la ri-edizione del gioco stia venendo pubblicata anche in versione fisica.

 

Deadpool è un Action in terza persona piuttosto particolare, che a fronte di un gameplay un po’ grossolano  cerca di mantenere nella narrazione tutta la follia caratteristica del personaggio protagonista. La stampa online lo ha generalmente considerato mediocre, ma l’apprezzamento medio tra gli utenti sembra un po’ maggiore, e il titolo ha senza dubbio un suo circolo di fan.

 

La speranza, visto che ovviamente nessuno sa ancora nulla di Deadpool sulle nuove console, è che non si sia fatta ancora una volta economia estrema in fase di trasposizione: i Prototype su PS4 e Xbox One sono tutt’altro che capolavori di tecnica, con il primo capitolo di poco migliore a quanto già visto su PS3 e Xbox 360, e il secondo eseguito persino peggio che nella release console originale.

Anche il prezzo della re-release, in linea con quanto fatto per Prototype (e come già preventivato ad agosto), non è decisamente basso: 50€, per entrambe le versioni.

Staremo a vedere come si evolverà la situazione nei prossimi giorni.

 

Deadpool è attualmente disponibile per PS3, Xbox 360, PS4, Xbox One e PC.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento