Accompagnata da un immagine di gameplay, Electronic Arts ci ha fatto sapere che Dead Space 3 supporterà delle microtransazioni, ovvero potremmo comprare un qualunque tipo di risorse virtuali con denaro reale.
non si parla di DLC, ma di cose che possiamo ottenere nel gioco senza sborsare niente, ma che possiamo ottenere con più facilità pagando soldi veri.
Fortunatamente, Yara Khoury (produttore associato di Dead Space 3) ci tranquillizza dicendo che le microtransazioni non saranno obbligatorie e che tutto ciò che si può comprare con i soldi veri, si può ottenere nel gioco, aggiungendo anche che armi e potenziamenti acquistabili saranno disponibili in base ai nostri progressi del gioco.
Queste funzioni, se usate con criterio ed onestà, possono essere solo positive.
P.S. Anche Fry sembra apprezzare le scelte commerciali di EA!
[…] a piacimento gli oggetti presenti nel gioco (quindi senza dover per forza spendere soldi veri nelle microtransazioni). In pratica, tornando sempre in determinate aree, sarebbe possibile incontrare ogni volta dei […]
Infatti, se questa funzione sarà sfruttata per penalizzare chi non comprerà risorse addizionali sarà un fattore negativo, se invece sarà del tutto opzionale non sarà altro che una funzione positiva e che non influenzera i giocatori che non hanno intenzione di spendere altri soldi sul gioco (che non è detto che abbiano pagato 70€) .
Diciamo che va bene il fatto di potenziare, ma il fatto di spendere altri soldi oltre ai 70 euro è una cosa senza vergogna che irrita parecchio