"Le rispettive visioni di Yager e Deep Silver per il gioco avevano finito per divergere"

Dopo tre anni di lavori, il publisher Deep Silver ha tolto lo sviluppo di Dead Island 2 a Yager Development. Il gioco, previsto originariamente per il 2015, era già stato rimandato all’anno prossimo; non sappiamo se quest’ultimo sviluppo sia in qualche modo da ricollegare.

Deep Silver assicura di essere intenzionata a trovare un nuovo sviluppatore per portare a termine il titolo, anche se per il momento non si sa chi sostituirà lo studio tedesco famoso per Spec Ops: The Line e il prossimo Dreadnought.

 

Il CEO di Yager, Timo Ullmann, da parte sua ha spiegato che “Le rispettive visioni di Yager e Deep Silver per il gioco avevano finito per divergere, il che ha portato alla decisione che è stata presa.”

Ora lo studio di sviluppo si concentrerà su Dreadnought, che uscirà entro l’anno, ma in cantiere c’è anche un altro progetto ancora non annunciato. “Tutto quello che posso rivelare in questo momento è che la Gamescom sarà fantastica”.

 

Dead Island 2 dovrebbe uscire nel 2016, su PS4, Xbox One e PC.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

1 Responses to “Dead Island 2 non è più sviluppato da Yager Development”

  1. […] mesi fa avevamo saputo che i lavori su Dead Island 2, sequel dei titoli originali di Techland, si erano bruschamente fermati a causa di divergenze sulle “rispettive visioni” per il gioco tra il nuovo studio […]

Lascia un commento