Alcuni mesi fa avevamo saputo che i lavori su Dead Island 2, sequel dei titoli originali di Techland, si erano bruschamente fermati a causa di divergenze sulle “rispettive visioni” per il gioco tra il nuovo studio assoldato (Yager Development) e il publisher (Deep Silver).
Oggi, come rivelato da MCV, Koch Media (la società madre di Deep Silver) ha annunciato che ad occuparsi del progetto d’ora in avanti sarà Sumo Digital (creatori, tra gli altri, di F1 2009, Sonic & Sega All-Star Racing e LittleBigPlanet 3). Klemens Kundratitz, CEO di Koch Media, ha dichiarato quanto segue:
Sumo ha mostrato di comprendere co bene il marchio, di avere idee creative e un’eccellente visione, in linea con la nostra. Era assolutamente logico che assegnassimo il progetto a loro. Riveleremo maggiori dettali in futuro, ma per ora vorrei dire che siamo ovviamente contentissimi dei passi avanti che stiamo facendo con loro.
Dead Island 2 sarebbe ufficialmente previsto per il 2016, ma con tutto quello che è successo dovremo aspettare un nuovo annuncio per averne la conferma. Il gioco dovrebbe uscire su PS4, Xbox One e PC.