Driveclub sarebbe dovuto uscire in concomitanza con PS4 in Europa e in America, ma a pochissime settimane dal lancio della console è stato rimandato all'”inizio 2014″.
Negli scorsi giorni il negozio shopto.net ha pubblicato come data d’uscita il 28 febbraio. Sony ancora non ha né smentito né confermato.
Il sito sembra così convinto della data da averla persino inclusa nelle proprie policy per i pre-ordini.
La data del 28 febbraio (o comunque per noi un giorno molto vicino sempre a fine mese) sembra sensata per almeno un paio di ragioni. La prima è che è evidente che il lavoro ancora necessario sul gioco non era tanto da richiedere un rinvio così lungo, e Sony stessa ha subito detto che Driveclub sarebbe comunque uscito verso l’inizio del 2014. La seconda è che la fine di febbraio è l’ultima “data utile” per rientrare nel lancio giapponese di PS4; in altre parole, di più farlo uscire dopo significherebbe avere un gioco al lancio in meno in giappone, mentre farlo uscire prima di un paio di settimane non servirebbe poi a tanto, togliendo magari un po’ di tempo utile per qualche miglioria. Una terza, che esclude gennaio, è che molto banalmente i giochi del PS Plus del prossimo mese sono già stati annunciati, che Driveclub non c’è e che sappiamo invece per certo che sarà incluso nell’offerta al lancio.
Visto che siamo ormai a inizio anno nuovo e che il fatto che Driveclub uscirà comunque a breve non è in discussione immagino che una conferma ufficiale arriverà poco dopo il rientro dalle vacanze, se non addirittura prima.